Network

I segreti del marketing con le mail: sesto appuntamento GoDaddy School of Digital

Sai quante mail vengono inviate nel mondo, ogni giorno? Internet Live Stats, portale che monitora in tempo reale i numeri della rete, mostra che in una giornata tipo nel mondo vengono inviate 300 miliardi di mail, un numero spaventoso (oltre 200 milioni di mail al minuto)!

Ma non è tutto, secondo uno studio del Content Marketing Institute la posta elettronica è il canale più affidabile per alimentare e convertire le vendite nel corso del funnel, il canale principale per assicurare i lead e nutrirli ed il secondo canale di conversione. Insomma l’email è uno strumento di lavoro insostituibile e parte integrante dell’intero processo di vendita.

Canali di vendita B2C (Fonte immagine contentmarketinginstitute.com)

Come può uno strumento apparentemente così “semplice” in realtà essere così potente? Perché l’email è uno strumento così utilizzato per entrare in contatto in modo diretto con fan, prospect, lead e clienti, ma anche per aumentare le vendite e fornire assistenza? A questa e a tante altre domande sull’utilizzo corretto delle mail risponderà Alessandro Morloi Grazioli, esperto con una lunga carriera in realtà del settore digital (ContactLab, Officine Digitali, Janus e Vegas Multimedia, De Primera Comunicazione, NeriWolff e VOXmail) nel corso del nuovo appuntamento della GoDaddy School of Digital di lunedì 13 settembre alle ore 16.00 con una lezione sull’email marketing.

L’appuntamento è ovviamente gratuito e fruibile sulla pagina Facebook di GoDaddy.  

Nel dettaglio, gli argomenti affrontati nella nuova lezione della GoDaddy School of Digital saranno:  

  • Email marketing, strumento “antico” ed efficace
  • I miei contatti: origine, database building, igiene
  • A cosa serve l’email marketing
  • Pianificazione strategica e tattica
  • Gli strumenti dell’email marketing
  • Rilevanza, l’arma segreta contro lo spam
  • Le statistiche dell’email marketing, i numeri che contano
  • GDPR e email marketing

Per rendere ancora più interessante e stimolante l’evento è prevista la partecipazione dell’influencer Daniela Cremona, alias misscreamycreamy, graphic designer, influencer di lifestyle e beauty e fondatrice del brand CreaME. Non resta che segnare la data sul calendario per non perdere la lezione sull’email marketing del 13 settembre.  

Con il 13 settembre riprendono dunque gli appuntamenti con la GoDaddy School of Digital, a seguire verranno comunicate le date delle nuove lezioni per approfondire i segreti del digital marketing e far crescere la tua impresa online. Segui i nostri canali!

GoDaddy gestisce la piattaforma cloud più grande del mondo dedicata ad aziende indipendenti di piccole dimensioni. Con 20 milioni clienti in tutto il mondo e oltre oltre 82 milioni nomi di dominio in gestione, GoDaddy è il posto giusto per dare un nome alle proprie idee, creare un sito web professionale, attrarre clienti e gestire il proprio lavoro.

Condividi
Roberto Mancini

Creativo, curioso, sempre in cerca di qualcosa da fare o realizzare. Amo gli animali, rispetto la natura e adoro stare all'aria aperta. Amo viaggiare e scoprire posti nuovi, culture e usanze nuove. Quando viaggio preferisco perdermi nella città e vivere ed emozionarmi.

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024