Al Mondadori Multicenter di piazza Duomo a Milano Roberta Schira parla de I nuovi onnivori. Si legge sulla nota: «Provocatoria e politically incorrect, Roberta Schira, psicologa del gusto e nota critica gastronomica, svela fobie e falsità che sono all’origine delle sempre più diffuse ansie legate a ideologie alimentari.
Claudio Baglioni al Pala Decò di Castel Morrone (Caserta); Alessandra Amoroso al Palazzetto dello Sport di Roma; Irama al Gran Teatro Morato di Brescia.
In sala da oggi Be Kind – Un viaggio gentile all’interno della diversità un documentario di Nino Monteleone e Sabrina Paravicini con Fortunato Cerlino, Samantha Cristoforetti, Roberto Saviano. «“Io ho la sindrome di Asperger, infatti sono diverso da tutti perché ho molta creatività”. Così si descrive davanti alla videocamera Nino Monteleone, 12 anni, figlio della regista e attrice Sabrina Paravicini. Un giorno sua madre gli ha proposto di girare un documentario sulla diversità e il risultato è Be Kind, un viaggio fra i diversi che, con uno sguardo gentile, ci regala momenti di toccante umanità. A guidarci è lo stesso Nino che con il suo atteggiamento eccentrico ed esuberante indaga la diversità in ogni sua forma».
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…