La pecora nera

Milano: Cafè Gorille, caffetteria bistrot

Cafè Gorille è il luogo perfetto dove accomodarsi dopo una piacevole passeggiata in uno dei quartieri più belli di Milano, a due passi dal Bosco Verticale e Piazza Gae Aulenti. Il Café Gorile è un vero bistrot aperto tutto il giorno, dalla colazione alla cena. La carta è molto equilibrata, offre pochi piatti che cambiano spesso e sono sempre presenti alcune portate vegetariane. Ottima la selezione delle materie prime, come il culatello servito con pane tostato e ciuffetti di burro che abbiamo assaggiato durante la nostra visita.

I piatti sono preparati con semplicità e senza arzigogoli, come la buona e succosa cotoletta di vitello alla milanese servita con misticanza e pomodorini. Da non sottovalutare la formula brunch, anche vegetariano, costituita da un piatto unico con quattro pietanze; sorprendenti i dessert! Per chi è sempre indeciso a fine pasto se concedersi o no un dolce, questo è il posto giusto dove dire di sì: noi ci siamo lasciati tentare dall’ottimo tiramisù. Per chi invece preferisce la piccola pasticceria, il “caffè gourmet” è una grande gioia: un piccolo vassoio con biscottini, mini-porzioni di torta e meringhe che accompagnano un caffè ben fatto. Ristretta la carta delle bevande: poca scelta di vino e birra ma ben selezionati.

Milano: Cafè Gorille, caffetteria bistrot

Cafè Gorille: ambiente

Il locale si sviluppa in un’unica e ampia sala che risale all’800, arredata con stile semplice e moderno. Lo spazio è molto luminoso, anche grazie al colore chiaro degli arredi. In fondo una vetrata permette ai clienti di osservare la cucina.

Servizio: Il personale è quasi interamente femminile, cordiale e accogliente. Molto attento al cliente e ai dettagli.

Voto 3,5/5

Cafè Gorille, Via Gaetano de Castillia, 20 – Milano. Telefono 02/6887627

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024

Deep work

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e…

6 Marzo 2024

Hidden Potential: se vuoi essere un grande devi imparare dai migliori

È un mantra molto familiare che sentiamo dire spesso e che ritroviamo in molti saggi…

6 Marzo 2024

L’intelligenza artificiale non ti ignorerà

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Edoardo Querci della Rovere e ci da…

6 Marzo 2024

Meta continua a volare serena

Alzi la mano chi non ha preso in giro Mark Zuckerberg e il suo metaverso.…

6 Marzo 2024

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024