La pecora nera

Milano: Rigoletto, Gelateria artigianale

La prima gelateria Rigoletto è nata vent’anni fa come una piccola gelateria di quartiere, familiare e allegra. Oggi i punti vendita sono quattro, sparsi per tutta Milano, ma Rigoletto è rimasta sempre la gelateria dei primi tempi, sia nell’atmosfera, accogliente e solare, ma soprattutto nel gelato artigianale, dal sapore genuino e fatto con materie prime eccellenti, ponendo attenzione alla salute e al gusto.

Milano: Rigoletto, Gelateria artigianale

Gelateria Rigoletto: i prodotti

Tutti i gelati, infatti, vengono preparati senza l’utilizzo di basi pronte, in modo tale che ogni gusto abbia il suo sapore identificativo. L’assortimento è ampio e prevede sia le creme che i sorbetti, principalmente nei gusti più classici come la stracciatella, il pistacchio, il cioccolato di Modica, biscotto caramel, la crema all’uovo, il malaga e in altri un po’ più particolari come pere e cioccolato e la ricotta stregata. Per chi volesse provare qualcosa di diverso ci sono pure i semifreddi in vari formati, le torte gelato, le praline e le granite in primavera/estate.

E non è tutto: Rigoletto è specializzato anche nella produzione di quattro tipologie di barrette di cioccolato (extra fondente, gianduia, bianco e finissimo al latte), comode da portarsi in giro. La differenza in questa gelateria, oltre alla qualità ineccepibile, la fa il servizio caloroso, disponibile, accogliente e familiare.

Non è previsto il consumo del gelato in negozio, per lo spazio volutamente ridotto, ma sono state posizionate un paio di panchine esterne per una piccola pausa all’aperto. È possibile, inoltre, ordinare e ritirare in negozio il Party Box, il kit gelato per pic nic e feste con diversi gusti di gelato (da 2, 4 oppure 8 kg), confezionati in modo da garantire sei ore di perfetta conservazione, con coni, coppette, cucchiaini, fazzolettini e bavaglini per i più piccoli.

Rigoletto, Via San Siro, 2 Wagner – Milano. Telefono 02/4981820

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024