Milano: Rita, cocktail bar (photocredit: pixabay.com)
Rita si conferma come uno dei migliori cocktail bar di Milano e soprattutto dei Navigli, zona funestata da locali che spesso offrono bassa qualità. Qui si viene soprattutto per bere miscelato e ovviamente non si rimane delusi: la lista contiene numerosi cocktail originali e ben realizzati e c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando la si legge, tante sono le varianti proposte.
Si va da quelli a base di Campari, ideali soprattutto per l’aperitivo (qui servito con un pinzimonio, delle pizzette a sfoglia, patatine e olive) ad altri un po’ più strutturati a base di tequila, mezcal, vodka, rum, ecc., mixati con frutta, verdura, erbe e spezie, tra i quali il nostro rinfrescante Gin Zen preparato con gin, zucchero di canna, zenzero fresco, succo di lime e soda, ideale per un dopo cena.
Chi ha voglia di osare di più può sempre scegliere cocktail ancora più particolari dalla “black list”, dove tutti i miscelati sono proposti al prezzo di 10 euro. È possibile accompagnare il bere con qualcosa da mangiare sia dolce che salato, come la deliziosa tartella al cacao ripiena di crema di ricotta di bufala con scorze di arance, pera cotta nel mosto e polvere di uva fragola.
Il bancone è come un’isola attorno alla quale ci si può sedere e vedere i bar tender all’opera. Nel resto della sala ci sono diversi tavoli e comodi divanetti, mentre fuori c’è un bel dehor coperto che si riempie subito con la bella stagione.
Servizio: Cortese, simpatico e competente.
Voto 4,5/5
Rita, Via Fumagalli, 1 Navigli – Milano. Telefono 02/8372865
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…