La pecora nera

Milano: Rita, cocktail bar

Rita si conferma come uno dei migliori cocktail bar di Milano e soprattutto dei Navigli, zona funestata da locali che spesso offrono bassa qualità. Qui si viene soprattutto per bere miscelato e ovviamente non si rimane delusi: la lista contiene numerosi cocktail originali e ben realizzati e c’è davvero l’imbarazzo della scelta quando la si legge, tante sono le varianti proposte.

Si va da quelli a base di Campari, ideali soprattutto per l’aperitivo (qui servito con un pinzimonio, delle pizzette a sfoglia, patatine e olive) ad altri un po’ più strutturati a base di tequila, mezcal, vodka, rum, ecc., mixati con frutta, verdura, erbe e spezie, tra i quali il nostro rinfrescante Gin Zen preparato con gin, zucchero di canna, zenzero fresco, succo di lime e soda, ideale per un dopo cena.

Chi ha voglia di osare di più può sempre scegliere cocktail ancora più particolari dalla “black list”, dove tutti i miscelati sono proposti al prezzo di 10 euro. È possibile accompagnare il bere con qualcosa da mangiare sia dolce che salato, come la deliziosa tartella al cacao ripiena di crema di ricotta di bufala con scorze di arance, pera cotta nel mosto e polvere di uva fragola.

Milano: Rita, cocktail bar (photocredit: pixabay.com)

Rita: ambiente

Il bancone è come un’isola attorno alla quale ci si può sedere e vedere i bar tender all’opera. Nel resto della sala ci sono diversi tavoli e comodi divanetti, mentre fuori c’è un bel dehor coperto che si riempie subito con la bella stagione.

Servizio: Cortese, simpatico e competente.

Voto 4,5/5

Rita, Via Fumagalli, 1 Navigli – Milano. Telefono 02/8372865

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024