La pecora nera

Milano: Taglio – Gastronomia, Caffetteria e Bistrot

Taglio è un locale eterogeneo che cambia funzione a seconda dell’ora del giorno e del bisogno. Tutti i prodotti sono di qualità ma non necessariamente a km zero. Dalle 11 alle 24 (nel weekend dalle 9) Taglio è gastronomia con prodotti di alta gamma preparati quotidianamente dalla cucina, realizzati in modo semplice e con materie prime di ottimo livello. Panetteria con il pane a lievitazione naturale di Massimo Grazioli ed è bottega di salumi e formaggi, carni pregiate e specialità alimentari di eccellenza, come la pasta di Gragnano e le conserve varie, selezionate tra piccole realtà artigianali.

Milano: Taglio, gastronomia, caffetteria e bistrot

È anche caffetteria e coffee shop dove bere e acquistare caffè selezionati con miscele speciali e particolari. È uno spazio di lavoro dotato di tutti i comfort tecnologici e, infine, è pure bistrot per un pranzo informale tradizionale con piatti come il risotto alla milanese e la cotoletta, per un brunch nel fine settimana con diverse ricette a base di uova, per un aperitivo con una curata carta dei vini che contiene una trentina di piccoli produttori, birre artigianali e persino qualche cocktail o per una gustosa cena lombarda con qualche contaminazione di altre regioni da scegliere da una carta più ampia rispetto a quella del pranzo. Infine l’ambiente, informale e accogliente come una casa di campagna, con un arredo composto da tavoli grezzi messi tra gli scaffali con i prodotti esposti (tutti in vendita) e la cucina a vista.

Taglio, Via Vigevano, 10 Porta Genova – Milano. Telefono 02/36534294

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Zoom, smart working e lo sfondo che comunica

Nel giro di pochi anni il rettangolo alle spalle di chi parla è passato da…

23 Dicembre 2025

Oltre l’algoritmo: la Matrice del Marketing 0.0 nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Viviamo in quella che Luciano Floridi definisce la "società delle mangrovie", un habitat dove il…

18 Dicembre 2025

Arredo bagno: come trasformare la tua oasi di relax tra design e funzionalità

Il bagno non è più considerato un semplice ambiente di servizio, ma si è evoluto…

16 Dicembre 2025

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025