La pecora nera

Roma: Inofficina, risto-pub

Nell’affollato panorama di Pietralata, ormai vero e proprio distretto del food, questo locale si distingue per una location molto originale, ricavata negli spazi prima occupati da un’officina (ecco spiegata l’origine del nome), ora relegata nella parte laterale del capannone. Il fiore all’occhiello della proposta è costituito dalla grande varietà di birre alla spina disponibili (circa 10/12) che ruotano con buona frequenza durante l’anno; sono raccontate in una lavagna posta dietro il bancone, con possibilità per chi è indeciso di assaggiare prima dell’ordine. Accompagnano un’offerta gastronomica ben studiata, che prevede sia preparazioni da consumazione veloce con prezzi da ristorante – molto buono l’hamburger di manzo danese (180g) e pure quello vegano di patate, cavolo verza e cavolo rosso – sia preparazioni più tradizionali suddivise in antipasti, primi e secondi.

Noi abbiamo assaggiato dei gustosi felafel e lo smørrebrød di salmone, degli sfiziosi crostini di pane nero di segale con burro al lime, salmone marinato agli agrumi, uova di lompo e maionese al wasabi, per proseguire con un rassicurante polpo croccante su crema di ceci e rosmarino e una meno convincente tartare di fassona, tagliata al coltello ma un po’ tenace, accompagnata da tuorlo d’uovo, capperi, cipolla rossa e cetrioli sottaceto. Non all’altezza delle aspettative le chips di patate fatte in casa.

Roma: Inofficina, risto-pub

Inofficina: ambiente

Molto particolare, un valido esempio di recupero di un’area industriale, con lo spazioso interno arredato in modo minimal ma arricchito da alcuni particolari vintage, e l’esterno particolarmente godibile in quanto ben isolato dalla trafficata Via di Pietralata.

Servizio: Alla mano e ben organizzato.

Voto 3/5

Inofficina, Via Mesula, 12 – Roma. Telefono 06/83707012

Recensione tratta da La Pecora Nera Editore

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024