Sfogliando il New York Times

Si torna a scuola e al lavoro anche se l’Omicron esplode

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 2 Gennaio 2022 (TITOLI PRINCIPALI DELLE PRIME PAGINE DEI 7 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE DI OGGI, CON QUALCHE PAROLA DI SPIEGAZIONE PER I TITOLI NON CHIARI)

– 1 / 16 pagine. THE NEW YORK TIMES. Si torna a scuola e al lavoro anche se l’Omicron esplode. Finite le vacanze, il paese studia come affrontare la nuova variante del virus. – “Credetemi, siamo pronti per la rinascita perchè questa è New York”. Eric Adams, il centodecimo sindaco di New York. Con queste parole, il nuovo sindaco ha cominciato i suoi quattro anni di  incarico. 

– 2 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Vogliamo parlare con il Direttore. In un’epoca piena di rabbia, quando la gente compra, viaggia o fa fronte a qualche anche piccola delusione, le cose si mettono male molto rapidamente. – Quanto pensi che dovresti essere pagato? È diventata una domanda normale nelle interviste per un lavoro. 

Potrebbe essere anche una trappola. Ecco come rispondere. 

– 3 / 10 pagine. SUNDAY STYLES. Promesse e fatti della marijuana. Una compagnia produttrice di marijuana edibile dice che uno dei suoi prodotti porta non all’euforia ma al dimagrimento. C’è solo un problema: la scienza.

– 4 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Su “Main Street”.  La prima pagina è quasi interamente occupata da una foto di Sinclair Lewis. L’articolo si riferisce al suo libro “Main Street” del 1920, ancor oggi il libro più venduto al mondo. 

– 5 / 10 pagine. SUNDAY REVIEW. L’atlante del disastro. Il cambiamento del clima sta trasformando la vita in ogni paese del globo, con foto a tutta pagina degli incendi in Marocco dove la temperatura ha quasi raggiunto i 50 gradi. All’interno, descrizione dei cambiamenti in quasi tutti i paesi del mondo, fra cui l’Italia con interviste ad agricoltori siciliani che hanno cambiato le loro coltivazioni, passando a piante come mango e avocado, originarie di paesi molto caldi.  

– 6 / 16 pagine. ARTS&LEISURE. Caterina era grande. Ma era anche una donna al comando? L’articolo si riferisce al musical appena uscito a Broadway “Six” che ha come protagonista Caterina d’Aragona, la prima moglie di Enrico VIII, trasformata dalla realtà storica di donna di casa e chiesa, a donna festaiola e di potere. 

– 7 / 58 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Foto di copertina delle rovine di un paese con questo titolo: Il pedaggio umano delle guerre aeree americane. La foto e l’articolo all’interno si riferiscono ai disastri provocati in Iraq dai bombardamenti ameriani a caccia dell’ISIS nel 2016.   

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024