Torino: Caffè Al Bicerin, dal 1763.
Riconosciuto come “bevanda tradizionale piemontese”, con tanto di pubblicazione sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte, il Bicerin è a tutti gli effetti uno dei simboli di Torino. Composta da cioccolato, caffè e crema di latte, è una bevanda che non va assolutamente mescolata, bensì gustata strato per strato affondando il cucchiaino nel piccolo bicchiere senza manico da cui ha preso il nome.
È stato inventato proprio in questo storico locale che vanta ben oltre duecento anni di attività e dove il tempo sembra essersi fermato. Seduti a uno dei tavolini di marmo bianco, potrete gustare non solo la famosa bevanda, ma anche tanti altri prodotti come tè, caffè, cioccolata calda, pasticcini al burro, cioccolatini e torte, per una pausa golosa e piena di energie.
Per la nostra merenda, infatti, oltre all’ottimo Bicerin, abbiamo assaggiato un corroborante tè nero speziato accompagnato da savoiardi, baci di dama e un toast farcito con crema di cioccolato alle nocciole.
Da una parte c’è il negozio con l’esposizione di tutti i prodotti in vendita, dall’altra la piccola sala che accoglie pochi tavolini tondi di marmo bianco a cui accomodarsi, il tutto in un ambiente raffinato ed elegante. Non è raro vedere la fila che arriva fino a fuori dal locale, ma abbiate un po’ di pazienza e non ve ne pentirete.
Servizio: Cortese e simpatico.
Voto 5/5
Al Bicerin, Piazza della Consolata, 5 Quadrilatero Romano – Torino.
Telefono 011/4369325
Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…