La pecora nera

Torino: Mu Fusion Dumplings, ristorante cinese

Fa sempre piacere trovare un proposta originale gestita con passione: Mu Fusion Dumplings è un piccolo localino in centro città che coniuga la tradizione asiatica con una ricerca dei migliori ingredienti italiani.

L’offerta è dedicata al 100% ai dumpling/jiaozi, tipici ravioli cinesi con chiusura a mezzaluna, per i quali c’è la possibilità di scegliere la cottura preferita tra bolliti o alla piastra, e la salsa di accompagnamento che può essere “soya fusion” con aceto balsamico, “sweet and spicy” con peperoncino e pepe di Sichuan e un’altra “limited edition” sempre diversa.

Mu Fusion Dumplings – Milano

Mu Fusion Dumplings : il menù

Il menù è decisamente snello e contiene al massimo quattro proposte – a base di carne, pesce, veggie e un’ultima a “sorpresa” – che variano con le stagioni. Per la nostra pausa pranzo abbiamo scelto il Mu Tasty, una selezione di 4 ravioli per assaporare i diversi abbinamenti, tra i quali la palma del migliore è andata sicuramente al “Porkdelisious”, con spalla di maiale al forno e cipollotto brasato, molto gustoso e con un delicato sentore di zenzero, seguito dal “Gamber’one”, saporito gambero rosa alla piastra con un forte gusto di soia.

Più delicata l’offerta vegetariana, con spaghetti di soya, carote e funghi, che consigliamo di provare con cottura alla piastra, per un sapore più forte e deciso. Convincente e insolita la proposta del mese: manzo e lingua con salsa al bagnetto verde per un abbinamento azzeccato tra sapori e culture diverse.

Mu Fusion Dumplings Ambiente

Piccolino, ben arredato ed accogliente. Il locale è pensato principalmente per essere un take away, ed è un peccato che lo spazio per mangiare sul posto sia davvero risicato (6-7 posti a sedere al massimo).

Mu Fusion Dumplings Servizio

Fai da te: è possibile consumare nel locale sedendosi sugli sgabelli. I ragazzi in cucina sono gentili e scambiano volentieri qualche parola sul loro progetto.

Voto 4/5

Mu Fusion Dumplings, Piazza Vittorio Veneto, 1/D Centro – Torino.
Telefono 011 0360608

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025

Corporate heroes: Brand Manager – Catwoman

Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…

13 Ottobre 2025

Le 10 Leggi Universali che ti cambiano la vita

Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…

13 Ottobre 2025

Innovazione e informazione: le nuove frontiere dei media online

La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…

6 Ottobre 2025