Categorie: Ghetanaccio

Virginia Raggi e la soluzione del problema dei rifiuti a Roma

A me Virginia Raggi, sindaco di Roma da ormai quasi tre anni, sta simpatica, forse perchè tutti si divertono a criticarla ma nessuno propone di fare qualcosa per aiutarla nel suo difficilissimo compito.

Prendiamo ad esempio la faccenda delle immondizie accumulate perennemente per le strade di Roma: cosa deve fare il Sindaco se non trova dove metterle? Non può certo portare quintali, tonnellate di immondizie che danno anche cattivi odori a casa sua? Io ed alcuni amici del gruppo macellai, insieme a tre norcini tra i più famosi di Roma per le salsicce, abbiamo pensato ad una soluzione: aumentare il numero dei cinghiali.

Photo credit: Pixabay

Problema dei rifiuti a Roma: ecco la soluzione!

E’ inutile farsi illusioni, i gabbiani non ce la fanno a mangiare tutta l’immondizia, specie la plastica. I cinghiali invece consumano una maggiore quantità di cibo e digeriscono ogni cosa. Un paio di mila cinghiali (si tratterebbe solo di aggiungerne qualcuno a quelli che già ci sono) garantirebbe la scomparsa in breve tempo di tutti i rifiuti abbandonati, specie se di notte venissero spinti verso il centro storico dalla periferia, da dentro e fuori il raccordo anulare. La domenica mattina speciali squadre dell’AMA, l’azienda della nettezza urbana, dovrebbero sospingere tutti i cinghiali dai punti strategici da cui sono stati raggruppati (Piazza Esedra, Piazza del Popolo, Piazza Cavour, Piazzale Marconi) verso il Colosseo, dentro il quale verrebbero accolti da un centinaio di fucili a pallettoni che ne decreterebbero la sorte. Gli animali morti, trasportati sotto la Galleria di Piazza Colonna, dove si trova il gruppo dei norcini aderenti all’iniziativa, andrebbero subito trasformati in salsicce, che il giorno successivo il Comune potrebbe distribuire in beneficenza.

In poche settimana la gente riempirebbe la pancia ed i rifiuti nelle strade di Roma scomparirebbero. Non è vero che la mattanza dei cinghiali renderebbe Roma ancora più sporca di quello che è: più di così proprio non è possibile. Signor Sindaco, ci pensi!

Condividi
Ghetanaccio

Gaetano, detto Ghetanaccio, vecchio macellaio della Garbatella a Roma, ha studiato in seminario ed usa la penna un po’ come “er cortellaccio” con cui un tempo sgozzava i maiali.

Ultimi articoli

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024

Aziende e linguaggio: perchè è così importante educare?

Chi avrà scritto quelle frasi sessiste?Tu forse no.E se fosse stato il tuo collega?E se…

12 Aprile 2024

Generiamo valore invece che stereotipi e pregiudizi

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Simona Ruffino e ci parla di “social…

12 Aprile 2024

Il caldo è alle porte: come preparare al meglio la tua auto?

La bella stagione è ormai in arrivo. Che tu abbia in programma una vacanza o,…

5 Aprile 2024

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024