La Fondazione Italia Usa ed il Centro Studi Comunicare l’Impresa hanno istituito il master online “Global Marketing, Comunicazione e Made in Italy”, un percorso formativo internazionale, supportato dalle testimonianze di importanti professionisti e membri delle più alte istituzioni, per la diffusione della cultura d’impresa.
La Fondazione Italia USA, per l’impegno dei suoi programmi formativi e i valori che trasmettono, fa parte del programma United Nations Academic Impact (UNAI), lanciato dal segretario generale dell’ONU nel 2010, e usufruisce della collaborazione di docenti internazionali ed università estere, tra cui la Venice International University.
Il direttore del master è la professoressa Stefania Giannini, già ministro dell’Istruzione, Università e Ricerca, ed oggi vicedirettore generale dell’Unesco.
La possibilità di accedere alle borse di studio straordinarie Covid-19 è aperta a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà e agli imprenditori che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.
Il Master è compatibile con la frequenza di lauree specialistiche, altri corsi, universitari e non, e con borse di studio regionali.
Il Master ha una durata totale di oltre 300 ore di attività, da completare entro dodici mesi dal momento dell’immatricolazione, così suddivise: 150 ore di Master on line: video lezioni, slides, appunti, esercitazioni e verifiche intermedie; 150 ore di Project Work, sempre online. Lo studente potrà inoltre beneficiare di altri sei mesi aggiuntivi per portare a termine il percorso formativo, per un totale di 18 mesi complessivi dal momento dell’immatricolazione.
Durante questi mesi lo studente avrà accesso: 24 ore su 24 alla visione senza limiti delle lezioni digitali; al percorso didattico suddiviso in moduli; a materiale didattico scaricabile.
Il bando per le borse di studio è stato rinnovato in seguito alla crisi determinata dall’epidemia di coronavirus. L’azione prevede l’erogazione di 100 borse di studio del valore di € 3.200,00 finalizzate alla copertura parziale della quota del Master in Global Marketing, Comunicazione & Made in Italy. A carico dello studente resta solo la tassa di iscrizione.
Le borse di studio saranno dirette a giovani laureati meritevoli, allo scopo di favorire l’internazionalizzazione con gli Stati Uniti e fornire loro un sostegno concreto in questo momento di particolare difficoltà economica. Saranno valutate anche domande di imprenditori e professionisti che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali, privilegiando start-up e imprese che hanno come mercato principale gli USA, nonché quadri aziendali referenziati da aziende.
La scadenza del bando è il 31 marzo 2021. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito del master www.mastermarcom.eu
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…