Clamoroso
Per via del caso Weinstein, gli americani hanno smesso di abbracciarsi al momento dei saluti, abitudine mutuata dagli europei. Sono tornati alla vecchia stretta di mano. «Ora i siti d’etichetta americani grondano d’istruzioni su come utilizzare correttamente il nuovo saluto: chi deve offrire per primo la mano, quanto e per quanto tempo la si deve stringere, quanto “pompare” e, sopra ogni altra cosa, la necessità assoluta di assicurarsi che non sia sudata prima di offrirla per la stretta». [James Hansen, Nota Diplomatica]
Pomodori cinesi nella Napoli dissestata
La Corte dei Conti ha certificato che il pareggio di bilancio del comune di Napoli, approvato l’antivigilia di Natale, è finto: il comune sta sotto di 114 milioni, e per recuperarli il governo deve tagliare della stessa somma le erogazioni dell’anno prossimo. Resta confermato il blocco delle assunzioni, il taglio del 30% delle indennità degli amministratori, il freno alle spese correnti. Inoltre, l’azienda comunale dei trasporti, il cui ad si è dimesso, è a un passo dal fallimento. De Magistris viene a Roma giovedì per discutere col governo il da farsi [Trovati, Sole].
Bergoglio
Papa Bergoglio raccomanda di non buttare l’acqua della cicoria, «io la bevo volentieri» [Principato, CdS, recensendo Roberto Alborghetti A tavola con papa Francesco, Mondadori Electa].
«Il mercato ai cui si rivolge è ancora immaturo per un testo con questo taglio…
Puntata 1️⃣3️⃣ #LegalManager il difensore delle clausole oscureMolti lo vedono come un freno, altri come…
Puntata 1️⃣2️⃣ #MarketingManager la creatrice di campagne che riscrivono la realtà In un contesto dove…
Mi sono letto il nuovo libro di Francesco Costa Se guardiamo la politica di oggi,…
pur avendo qualche dimestichezza di diritto, in qualche punto ho dovuto rileggere qualche volta il…
Quanto possiamo fidarci di una conclusione scientifica se non possiamo verificare i dati da cui…