Oggi

Chiusura da Oscar della terza edizione di Civita Cinema con Nicola Piovani

Il successo della terza edizione di Civita Cinema si alimenta ogni sera di più grazie al ricco ed interessante programma e alla partecipazione di artisti di altissimo livello. Il Festival dedicato al cinema, giunto alla sua quarta ed ultima serata, ha già accolto sul palco Giovanni Veronesi, Vittorio Sgarbi con “Leonardo da Vinci” e il grande regista italiano Pupi Avati. Oggi, domenica 30 giugno è la volta di Nicola Piovani.

Nicola Piovani

Nicola Piovani è un Musicista (pianista, direttore d’orchestra, compositore di musica per il cinema ed il teatro, di canzoni, di musica da camera e sinfonica) e gran parte della sua attività è dedicata al cinema e al teatro. La sua prima colonna sonora risale al 1968 e da li ha inizio la sua carriera che lo porta a scrivere musica per più di centottanta film e ad una collaborazione con i maggiori registi italiani, tra cui Bellocchio, Monicelli, i Taviani, Moretti, Benigni.

Chiusura da Oscar della terza edizione di Civita Cinema con Nicola Piovani (facebook.com)

Appuntamenti di oggi

Nicola Piovani, premio Oscar per le musiche del film “La Vita è bella” di Roberto Benigni, sarà a Bagnoregio per la chiusura della terza edizione di Civita Cinema.

  • Alle ore 18,30 l’incontro presso il Belvedere dove il Maestro si concederà al pubblico con un intervista insieme ai direttori artistici del festival Glauco Almonte e Vaniel Maestosi,
  • Alle ore 21,30 il concerto che punterà a conquistare il pubblico in un luogo simbolo come piazza Cavour. Piovani porterà il suo spettacolo, ‘La musica è pericolosa‘, lì dove il maestro Federico Fellini, con il quale lo stesso Piovani ha lavorato, scelse di girare la scena del funambolo per il suo film premio Oscar ‘La Strada’.

Al termine del concerto di chiusura di Cinema Civita, il Maestro Nicola Piovani riceve dalle mani di Roberto Laganà (Direttore Generale Italiana Assicurazioni) il premio Civita Cinema 2019,

Il concerto sarà ad ingresso completamente gratuito.

Ogni sera per chiudere la giornata cinematografica di Civita Cinema è prevista la proiezione di un cortometraggio e l’incontro con il regista nella splendida cornice del Magna Civita wine bar!

Questa sera: ViterbiumGame Series – prima puntata, di Mattia Marcucci, Chiara Bonome. Un’avventura tra fantasia e realtà, un viaggio interattivo alla scoperta della Tuscia e delle sue bellezze, alla ricerca di un tesoro misterioso.

Condividi

Ultimi articoli

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024

Deep work

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e…

6 Marzo 2024

Hidden Potential: se vuoi essere un grande devi imparare dai migliori

È un mantra molto familiare che sentiamo dire spesso e che ritroviamo in molti saggi…

6 Marzo 2024

L’intelligenza artificiale non ti ignorerà

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Edoardo Querci della Rovere e ci da…

6 Marzo 2024

Meta continua a volare serena

Alzi la mano chi non ha preso in giro Mark Zuckerberg e il suo metaverso.…

6 Marzo 2024

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024