Claudio Baglioni
A Torino si apre il Jazz Festival, una nove giorni che ospiterà 80 concerti e 320 musicisti. Tra gli appuntamenti più attesi, spiega Giorgio Li Clazi, uno degli organizzatori della manifestazione, ci saranno “Arto Tunçboyaciyan, lo straordinario cantante e percussionista turco armeno che incrocerà il suo avant-folk con musicisti della scuola Sfom di Aosta. Poi c’è un incontro incredibile tra il pianista norvegese Jon Balke, il suo progetto sulla musica arabo-andalusa portato avanti dall’ensemble Siwan, e gli archi del Conservatorio di Torino nel ruolo che dovrebbe essere dell’orchestra classica araba. Randy Brecker, monumento della fusion, con il giovane sassofonista Chad Lefkowitz-Brown e il trio di Fabio Giachino”.
Alcuni concerti di oggi: Claudio Baglioni chiude il suo tour al Mandela Forum di Firenze; Elisa è al Teatro Creberg di Bergamo; Anastasio all’Afterlife di Perugia; Manuel Agnelli al Teatro Diego Fabbri di Forlì.
Su Mediaset Premium Napoli velata, il film di Ferzan Ozpetek che ha ricevuto 11 candidature ai David di Donatello, vincendone due, e si è aggiudicato un premio ai Nastri d’Argento. La pellicola ha incassato più di cinque milioni di euro solamente nelle prime quattro settimane. Con Giovanna Mezzogiorno e Alessandro Borghi (in prima serata).
Nel giro di pochi anni il rettangolo alle spalle di chi parla è passato da…
Viviamo in quella che Luciano Floridi definisce la "società delle mangrovie", un habitat dove il…
Il bagno non è più considerato un semplice ambiente di servizio, ma si è evoluto…
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…