Concita de Gregorio e Paolo Ruffini presentano i loro libri a Roma e Torino, due eventi da non perdere per incontrare gli autori.
Alla libreria Le Torri di Tor Bella Monaca a Roma, Concita De Gregorio presenta il suo romanzo Nella Notte. Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera: «Un romanzo non si può raccontare. Va letto. Ma questo di sicuro si può dire: è un libro coraggioso. Sfidante. Urticante per i politici, i loro portavoce, spesso afflitti “da una mollezza curiosamente tipica della categoria”, i loro tesorieri, e anche per i giornali. Ha riguardi solo per il lettore» (ore 18.00).
Al circolo dei lettori di Torino l’attore Paolo Ruffini presenta La sindrome di Up. La felicità insegnata da persone con sindrome di Down: «Quando vado in giro vedo tanta gente musona, lamentosa, polemica, gente che sembra contenta di essere infelice. Allora mi sono chiesto: e se essere infelici fosse normale? Ma poi cos’è la normalità? C’è qualcuno più normale o più diverso? E rispetto a chi? La verità è che la vita è fatta di up e down: siamo tutti up quando le cose vanno come vogliamo e siamo down quando invece non rispettano le nostre aspettative. La cosa curiosa è che essere up è la condizione che caratterizza maggiormente le persone che hanno la sindrome di Down. Non so perché, sarà nel Dna, in quel cromosoma in più, ma è così. Per loro è più facile essere felici. il testo del suo spettacolo un suo spettacolo a teatro con attori affetti dalla sindrome di Down» (ore 18.30).
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
Si, hai letto bene, la strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti.…
La guida notturna richiede particolare attenzione e cautela, soprattutto se stai guidando una Golf 7.…