Sono qui, seduta per la prima volta su una panchina del mio paese, con una vista bellissima, il Monte Soratte che mi accompagna da sempre, è come girarsi e trovare tua madre, tuo padre, è lì, c’è sempre, anche quando non lo vediamo perché coperto dalla foschia, lui c’è.
E mi fa strano quando qualche amico di fuori passandoci davanti mi chiede che monte è… cioè stai scherzando? Come cos’è? Per noi civitonici è come il Fujiama per i Giapponesi, come le Tre Cime di Lavaredo per i Veneti, come l’Everest per i Tibetani… insomma ci sono delle certezze nella nostra vita di cui non si puo non essere a conoscenza!
Per esempio sapete quali sono le cose che il 99 per cemto delle donne fa?
Bene, ve le elenco:
1) una donna al mare guarderà sempre le altre donne, cercando di capire a quale il suo corpo possa assomigliare e se è con un’amica con cui ha molta confidenza gli chiederà? “Ma che io c’ho il culo come quella??” E se quella che hai accanto è davvero una GRANDE amica dirà: “Ma che stai a dì? Quella sarà almeno il doppio de te!!!”
È certo! Almeno una volta nella vita lo abbiamo detto!!!
2) Se il proprio uomo è on line il suo pensiero sarà “Con chi cazzo sta chattando? È on line da mezz’ora!”
Se non è on line penserà:”Con chi cazzo è che non è on line da tempo?”
3)Una donna incazzata parla per monosillabi, e alla domanda cos’hai risponderà “NIENTE”
4)Una donna prima di uscire si guarderà il culo… sempre! È cosi, lo guarda prima di uscire per vedere se questo vestito, questi jeans, questa gonna glielo fa grosso, moscio, piccolo… o per grazia divina bello!!! Dovete vederci nei negozi quando proviamo qualcosa, la domanda immediata è: “Come mi sta di culo?” Puoi pure aver provato una canottiera, la domanda quella è !!!
Questo per dire che ci sono delle certezze che non potete non sapere, una di queste è che a Civita abbiamo la più bella vista de Sant’Oreste!!!
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…