La pecora nera

Enoteca Cantine a Milano

Cantine a Milano è un’enoteca graziosa e ordinata, con un’ampia e ricercata selezione di vini dall’ottimo rapporto qualità/prezzo. Bottiglie di piccoli produttori accuratamente scelte e provate dai proprietari e pertanto largamente consigliate per qualsiasi occasione.

Enoteca Cantine a Milano (photocredit: facebook.com)

Cantine a Milano, i prodotti

Sugli scaffali trovano spazio tutte le regioni d’Italia e per ogni zona viene scelto un solo produttore. Cantine a Milano non è una semplice enoteca, ma è un Punto Cantina che, grazie alla brillante idea dei proprietari Mauro Verzini e Piero Inzaghi, dà la possibilità ai produttori da loro scoperti di mettere in vetrina, in centro città, i propri tesori enologici e di venderli a prezzi da cantina. Prodotti di nicchia e di qualità a portata di tutti, dalle etichette per un consumo quotidiano a quelle più impegnative.

Ben fatta anche la selezione di Champagne e di distillati, anch’essi scelti personalmente dai proprietari. E inoltre, Armagnac, Cognac, gin, whisky, brandy, calvados, elisir, grappe, limoncello, Porto, rum, sherry e vodka, nonché birre e prodotti alimentari con cui realizzare cesti regalo personalizzati, come pasta di Gragnano, olii, cioccolato, prodotti da forno, pomodorini del Vesuvio, riso e molto altro.

Questa enoteca ha anche la propria linea di vino etichettata con il nome Cantine a Milano, frutto della collaborazione con un’azienda della Valcalepio.

Cantine a Milano, Via Bergamo, 8 Porta Romana – Milano. Telefono 02/45545389

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025

Corporate heroes: Brand Manager – Catwoman

Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…

13 Ottobre 2025

Le 10 Leggi Universali che ti cambiano la vita

Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…

13 Ottobre 2025

Innovazione e informazione: le nuove frontiere dei media online

La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…

6 Ottobre 2025