Festival di Cannes
Oggi si conclude uno dei Festival più importanti del mondo cinematografico, il Festival di Cannes arriva al suo ultimo giorno che prevede la premiazione dei film vincitori. Le giurie internazionali valuteranno l’assegnazione dei premi distribuiti nelle 7 categorie. Per il concorso principale, tra i 9 giurati troviamo sotto la presidenza del messicano Alejandro González Iñárritu, anche la regista e sceneggiatrice italiana Alice Rohrwacher. Oltre al premio del concorso principale ci sarà quello: Un Certain Regard, Caméra d’or, Cinéfondation e cortometraggi, Settimana Internazionale della Critica, L’Œil d’or, Queer Palm.
Aladdin è un film di genere avventura, family, musicale, sentimentale del 2019, diretto da Guy Ritchie, con Will Smith e Gigi Proietti.
Il Traditore è un film di genere drammatico del 2019, diretto da Marco Bellocchio, con Pierfrancesco Favino e Luigi Lo Cascio.
Una vita violenta è un film di genere drammatico, thriller del 2017, diretto da Thierry de Peretti, con Jean Michelangeli e Henri-Noël Tabary.
Forse è Solo Mal di Mare è un film di genere commedia del 2019, diretto da Simona De Simone, con Francesco Ciampi e Beatrice Ripa.
Elisa a Roma all’Auditorium Parco della Musica – Sala Santa Cecilia; Friorella Mannoia, Teatro Team di Bari; Marco Mengoni all’Arena di Verona; Ulitmo al Palazzo dello Sport a Roma.
Nel giro di pochi anni il rettangolo alle spalle di chi parla è passato da…
Viviamo in quella che Luciano Floridi definisce la "società delle mangrovie", un habitat dove il…
Il bagno non è più considerato un semplice ambiente di servizio, ma si è evoluto…
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…