Sfogliando il New York Times

Il mito dei voti truccati spinge lo sforzo del Partito Repubblicano a riscrivere le leggi

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DEL 28/02/2021

La domenica il New York Times è composto da diversi fascicoli, ognuno col suo titolo. Eccoli qui sotto, ognuno con i titoli che appaiono sulle rispettive prime pagine.

– 1 / 32 pagine. THE NEW YORK TIMES. Il mito dei voti truccati spinge lo sforzo del Partito Repubblicano a riscrivere le leggi. Nei parlamenti degli stati, ci si concentra su barriere invece che sull’espansione dell’accesso. – Gli Stati Uniti lenti nel proteggere i carcerati dal virus. Carcerazione domiciliare concessa raramente anche se il contagio cresce. – Una seconda collaboratrice di Cuomo lo accusa di averla molestata. – Nuovi posti capaci di 12.000 inoculazioni al giorno mentre crescono le consegne del vaccino. – Il piano di stimolo offre la possibilità di rivedere la legge sulla sanità. – Lontano da Broadway, un’anteprima della sua rinascita. Rappresentazione con pubblico in un teatro di Sydney (Australia).

 – 2 / 10 pagine. AT HOME. Grande disegno di un gruppo di giovani donne in cucina. Stiamo cercando di uscire dalla cucina. Ci prepariamo al prossimo disastro.

– 3 / 31 pagine. COOKING. Pirofila ovunque. 20 ricette, spesso sorprendenti, sempre deliziose. Per la più versatile delle tue pentole.

– 4 / 12 pagine. REAL ESTATE. Con foto di interni di case. Ristrutturazione “fai da te”. Bloccati in casa per così tanto tempo, molti hanno messo in pratica con le loro mani i loro progetti.

– 5 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. Il “pedaggio” disuguale di un lungo anno. Le restrizioni provocate dalla pandemia hanno lasciato alcuni pieni di soldi e altri finanziariamente rovinati. – L’uomo che ha rifatto il Washington Post. Con l’aiuto di Bezos, fondatore e proprietario di Amazon, Martin Baron lascia un giornale diverso da quello che aveva trovato.

– 6 / 14 pagine. SUNDAY STYLES. La stagione dell’informatore. Dopo un anno di coronavirus e disordine politico, gli Americani si guardano l’un l’altro con precauzione e usando un’antica tattica per tenere a freno quelli che rompono le regole: fare la spia. – Di chi è la vista? Un lussuoso edificio in cima a una collina del sud della California è al centro di una complessa disputa.

7 / 8 pagine. Disegno a molti colori del virus su tutta la prima pagina. Sono vivi i virus? Una microscopica bolla di geni ha ammazzato più di 2 milioni di persone e ha trasformato il mondo. Gli scienziati non sanno bene che cosa fare.

– 8 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Fantasmi coloniali.”The Committed” di Viet Thanh Nguyen. È il seguito del primo libro di Nguyen “The Sympathizer”. A lui è dedicata l’intera prima pagina.   

– 9 / 20 pagine. ARTS&LEISURE. La rivoluzione nelle tue orecchie. Hollywood rovina il “podcasting” party. Un critico televisivo abbraccia l’audio. Impara come perfezionare una “podcast” voce.

– 10 / 51 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. Con una foto volutamente sfocata a tutta pagina dello scrittore Kazuo Ishiguro. L’epoca di Ishiguro. Col suo ultimo romanzo, si riaffermacome il nostro più profondo osservatore della fragilità umana in un’era tecnologica.   

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024