Sfogliando il New York Times

Il Senato approva 1,9 trilioni di aiuto per la nazione sofferente

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 07/03/2021. TITOLI DALLA PRIMA PAGINA DI OGNUNO DEI FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE.

– 1 / 34 pagine. THE NEW YORK TIMES. Il Senato approva 1,9 trilioni di aiuto per la nazione sofferente. –  Biden solleva i poveri per scuotere la ripresa. – Voto lungo linee partitiche dopo una sessione di tutta la notte. – Preparandosi per il bio-terrore, trascurando la minaccia del virus. – Ingorgo nei porti, mentre il virus detta le regole del commercio globale. – Cuomo, scosso e isolato, sente che gli sta scappando la presa sullo stato. 

– 2 / 10 pagine. AT HOME. Nonostante tutto, stiamo ancora sognando.

– 3 / 10 pagine. SUNDAY BUSINESS. I robot arrivano per aiutare nella contabilità. Titolo di studio e preparazione specializzata non garantiscono protezione dall’automatismo. – Tutto ‘sto tempo senza i nostri amici del lavoro. Che cosa l’assenza del lavoro in ufficio ci ha fatto vedere di come passiamo le nostre giornate.

– 4 / 10 pagine. METROPOLITAN. Lui conosce il potere di un nome. Jacob Morris lotta per dare alle strade cittadin i nomi dei neri importanti di New York.

– 5 / 10 pagine. REAL ESTATE. Quando i sobborghi brillano. Diversi fattori attirano i cittadini di New York a comprare casa dove le offerte superiori al prezzo richiesto abbondano.

– 6 / 82 pagine. THE NEW YORK TIMES STYLE MAGAZINE (rivista di moda e pubblicità che esce una domenica al mese). Nuovo anno. Nuova stagione. Nuovo atteggiamento. Nuova apparenza. Preparandoci per una nuova era. 

– 7 / 28 pagine. BOOK REVIEW. Difendendo Lolita. Come il capolavoro di Nabokov è sopravvissuto alla guerre

 culturali. – Uomini guida. Nuove biografie di Mike Nichols e Tom Stoppard.

– 8 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Dobbiamo dare un nome a questa violenza. I recenti attacchi agli Asio-Americani hanno scoperto le contraddizioni e le domande che stanno sotto all’impoverita comprensione della razza. Per risolvere il problema, dobbiamo prima imparare come parlarne.

– 9 / 22 pagine. ARTS&LEISURE. Che cos’è il corpo di una ballerina? Con le rappresentazioni in pausa, molte ballerine ripensano alla loro relazione con il peso. 

– 10 / 62 paTHE NEW YORK TIMES MAGAZINE. In copertina: Vita, morte e dolore a Los Angeles. – In prima pagina: Dall’altra parte. Concerti, spiagge, folla: i video della Nuova Zelanda che si gode la sua estate sembrano aperture su un altro universo. 

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024