Sfogliando il New York Times

La marcia di Omicron mette in pericolo la riapertura delle scuole

1 / 28 PAGINE. THE NEW YORK TIMES.  La marcia dell’Omicron mette in pericolo la pacifica riapertura delle scuole. I sindacati spingono per l’insegnamento remoto. Più di 1 milione dei 50 milioni di studenti delle scuole pubbliche americane sono stati coinvolti, nella prima settimana di gennaio, da improvvise chiusure di distretti scolastici. – Con le trattative in sospeso, gli Stati Uniti mettono un limite sull’Ucraina. Una quantità di nuove sanzioni se la Russia invade, con un grande grafico con questa didascalia: Le forze armate russe sono adesso ammassate su tre lati dell’Ucraina. Si teme che un’operazione militare possa cominciare tra poco.

SFOGLIANDO IL NEW YORK TIMES DI DOMENICA 09/01/2022 (TITOLI PRINCIPALI DELLE PRIME PAGINE DEI 10 FASCICOLI DI CUI È COMPOSTO IL GIORNALE DI OGGI, CON QUALCHE PAROLA DI SPIEGAZIONE PER I TITOLI NON CHIARI)

– 2 / 12 pagine. REAL ESTATE. Disegno a tutta pagina di qualcuno che se ne va da New York fra molte mani che salutano, con questo titolo: Addii che non sono felici. Molti newyorchesi hanno lasciato la città all’arrivo del covid, alcuni per sempre. I loro amici non sono contenti.

– 3 / 8 pagine. METROPOLITAN. Vivendo con uno spazio sacro. Molti a New York mettono da parte uno spazio in casa per pregare, meditare o ringraziare. Con varie fotografie di gente che prega in casa. 

– 4 / 12 pagine. SUNDAY BUSINESS. Basta lavorare con degli stronzi. Dipendenti stufi affrontano capi incapaci e colleghi odiosi, o se ne vanno. Con foto a tutta pagina di una scarpa con all’interno un disegnino di una faccia che se la ride. 

– 5 / 12 pagine. SUNDAY STYLES. Fotografia a tutta pagina di Ron Perelman di profilo, con questo titolo stampato sulla sua fronte: Che cosa ha imparato Ron Perelman? Un bilionario i cui debiti stanno scadendo medita sul futuro. E con questa didascalia: Ronald O. Perelman, presidente e direttore generale della MacAndrews & Forbes, proprietaria della Revlon, nel suo ufficio di Manhattan. Sembrava che avesse tutto, ma era tutto basato su debiti che adesso fa fatica a coprire. 

– 6 / 27 pagine. BOOK REVIEW. Turn, turn, turn (gira, gira, gira) è il titolo a grandi lettere della prima pagina, accanto a un disegno di tre ruote metalliche che si incrociano. Allude ai molti cambiamenti sia di luoghi che di storie del libro a cui è dedicato: Paradise, della scrittrice asio-americana Hanya Yanagihara.

– 8 / 8 pagine. SUNDAY REVIEW. Un anno dopo, stampato a grandi lettere su una foto a tutta pagina dei tumulti al Campidoglio del 6 gennaio 2021. L’intero fascicolo è dedicato al ricordo di quel tragico episodio. 

– 9 / 18 pagine. ARTS&LEISURE.  Pezzi di gioia, lunghi 5 minuti. Una guida rapida per innamorarsi della musica classica. All’interno, 4 pagine di pezzi classici in ognuno dei quali ci sono almeno 5 minuti da far innamorare anche un inesperto. 

–  10 / 50 pagine. THE NEW YORK TIMES MAGAZINE. In copertina, due mani che sostengono il distintivo della polizia del Campidoglio, con questo titolo che non abbisogna di spiegazioni: Per molti ufficiali di polizia del Campidoglio, i loro corpi, le loro menti e le loro vite non saranno mai più la stessa cosa.

Condividi
Umberto Bonetti

Umberto Bonetti, nato a Torino nel 1938, laureato in legge e scienze politiche Carriera: RAI di Milano (1962/1967), RAI di Montevideo (Uruguay) (1968/1974), RAI CORPORATION (1974/2000) a New York e Los Angeles. . Dal 2000 in pensione, con vari incarichi di consulenze. Volontariato: Peace Corps in El Salvador, United Nations in Sudan, Unesco in Afghanistan, Unione Europea in Bangladesh. A New York: Metropolitan Museum, Meals on Wheels (distribuzione pasti).

Pubblicato da
Tag: scuole

Ultimi articoli

“Star and Stones” a Certaldo: Vincenzo Marsiglia illumina il borgo medievale con la sua visione contemporanea

Nella pittoresca Certaldo, cuore della Toscana e luogo natio di Giovanni Boccaccio, si prepara a…

12 Marzo 2024

Deep work

Per la terza volta Cal Newport ci accompagna in un saggio pieno di spunti e…

6 Marzo 2024

Hidden Potential: se vuoi essere un grande devi imparare dai migliori

È un mantra molto familiare che sentiamo dire spesso e che ritroviamo in molti saggi…

6 Marzo 2024

L’intelligenza artificiale non ti ignorerà

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Edoardo Querci della Rovere e ci da…

6 Marzo 2024

Meta continua a volare serena

Alzi la mano chi non ha preso in giro Mark Zuckerberg e il suo metaverso.…

6 Marzo 2024

Gli autotrasportatori possono nuovamente essere risarciti dal cartello dei camion

Milano, 14/02/2024 – Le aziende operanti nel settore dei trasporti, in crisi in tutta Europa,…

14 Febbraio 2024