Il prossimo 26 maggio sarà presentato a Roma il bel libro dell’architetto Fabrizio Romozzi “La strada dei sogni”. La banca IBL, che é ospite dell’avvenimento, ne ha curato anche la trasmissione in streaming all’indirizzo zoom, facilmente ricavabile dalla locandina d’invito (https://zoom.us/j/93680353860?pwd=bDFjMzFqMU1ObTdsQkRQSjJBWW9EUT09).
Il tema del volume riguarda un innovativo, per l’Italia, sistema di cattura del valore per consentire, nel tempo, la restituzione dell’investimento necessario per la realizzazione di un’opera pubblica, quella che ha preso il nome di “quadrilatero”.
La partecipazione del professor Baldassari, che della cattura di valore é stato teorico e proponente, dell’ingegner Lunardi che, all’epoca ministro delle infrastrutture consentì l’inserimento della quadrilatero nei programmi governativi, dell’ingegner Incalza, lo stratega del sistema dei trasporti nazionale, rende, assieme alla partecipazione di altri protagonisti dell’opera, interessante ascoltare una presentazione che é soprattutto un convegno su un tema di grande attualità: come finanziare in momenti difficili opere necessarie e utili allo sviluppo economico e sociale della nazione.
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…