Anteprima News

Mancini a Roma per firmare da ct dell’Italia

Mancini a Roma per firmare da ct dell’Italia

Roberto Mancini è atterrato ieri a Roma. Già oggi potrebbe firmare come nuovo commissario tecnico della nazionale italiana, contratto di due anni con opzioni fino al Mondiale del 2022. Ha lasciato lo stipendio dello Zenit superiore ai tredici milioni di euro per accontentarsi di un paio di milioni (più i premi) garantiti dalla maglia azzurra. Prima lista dei convocati fra sabato e domenica, primo match,. amichevole, con l’Arabia saudita il 28 maggio. È probabile che con lui Balotelli torni a vestire la maglia azzurra.

Clamoroso

Abitanti della Terra che avrebbero bisogno di un paio d’occhiali, ma non li hanno: 2,5 miliardi. Valore della produttività persa a causa dei difetti della vista di queste persone: 200 miliardi di dollari [Costanza Cavalli, Libero, citando un’inchiesta del New York Times].

 

Pino Daniele

Da ieri mattina passa sulle radio il brano inedito di Pino Daniele Resta quel che resta. «Quando qualcuno se ne va, resta l’amore intorno» canta in apertura del brano il cantautore scomparso il 5 gennaio 2015. Incisa oltre nove anni fa, la canzone è stata ritrovata solo adesso e anticipa il concerto-tributo “Pino è” in programma allo Stadio San Paolo il prossimo 6 giugno con decine di artisti italiani che si alterneranno sul palco.

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

Il sistema di scarico moderno: tecnologia al servizio dell’ambiente

Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…

6 Febbraio 2025

Servono gli hastag nei post di LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…

3 Febbraio 2025

Osare In Grande

La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…

3 Febbraio 2025

Come collaborare con le persone difficili

L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…

3 Febbraio 2025

Come smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere

Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…

29 Gennaio 2025

Big Tech e Governo USA

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…

29 Gennaio 2025