Campagna acquisti
«C’è una campagna acquisti discreta, riservata, che attraversa il Sud colonizzato dai salviniani. Il Carroccio, senza fare troppo clamore, in queste ore imbarca personale politico utile a rafforzare la leadership di coalizione partorita dalle urne» [Lauria, Rep].
Felicità
Oggi è la Giornata mondiale della felicità. Massimo Fini sul Fatto di stamattina: «Se c’è una celebrazione idiota è questa»
Lettere
Micol Graziani, 39 anni, autrice di testi per la radio e per il teatro, scrive lettere d’amore per conto terzi, facendosi pagare 70 euro ogni volta. «Prezzi popolari, in fondo, se si pensa che dietro ognuna di quelle lettere ci sono lunghe telefonate con i committenti, incontri al bar, testi corretti e ricorretti più volte». Micol, una volta fissato il testo, suggerisce di ricopiarlo a mano, su una bella carta e spedirlo per posta. «Le lettere più coinvolgenti sono quelle di coppie anziane che si dichiarano, cinquant’anni dopo, la stessa promessa d’amore della giovinezza»
CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese
Nel giro di pochi anni il rettangolo alle spalle di chi parla è passato da…
Viviamo in quella che Luciano Floridi definisce la "società delle mangrovie", un habitat dove il…
Il bagno non è più considerato un semplice ambiente di servizio, ma si è evoluto…
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…