Un po’ gastronomia, un po’ wine bar, Banco 23 che non solo vende dei buoni prodotti freschi e confezionati, ma dà la possibilità di fermarsi a mangiare qualcosa dalla mattina fino all’ora dell’aperitivo.
Non appena si entra si ha davanti il bancone con i vari tipi di salumi e formaggi, pesci affumicati ed altre prelibatezze, nonché il pane fresco di diverse tipologie fatto da un panificio esterno. A pranzo ci sono dei piatti preparati nella cucina attigua oppure è possibile farsi fare un gustoso panino scegliendo i prodotti dal banco, mentre prima di cena ci si può fermare a bere un bicchiere di vino accompagnandolo con dei taglieri ben fatti.
Noi abbiamo optato per quello misto di salumi – del prosciutto crudo tagliato un po’ troppo sottile, un buon carpaccio di chianina condito con olio e pepe e una gustosa coppa toscana – e formaggi – due semi stagionati, di capra e di pecora – accompagnati da dei carciofini sott’olio un po’ anonimi nel sapore e dal pane integrale. Dalla selezione di etichette scritta nel menù abbiamo scelto un rosso servito correttamente al tavolo e prima fatto assaggiare.
Il locale si sviluppa in larghezza, con una piccola zona dell’unica sala occupata dagli scaffali pieni di specialità gastronomiche e da i tavolini su cui è possibile fermarsi a mangiare. Le ampie vetrate assicurano molta luce all’ambiente che è arredato in stile moderno.
Servizio: Cortese e preciso.
Voto: 3/5
Banco 23, Via Carlo Ravizza, 23 Wagner – Milano. Telefono 02/35951528
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…