La pecora nera

Milano: California Bakery, un angolo di America

Torte gigantesche e coloratissime, cupcakes, brownies, colazioni all’inglese, pancakes, bagel, sandwiches, burgers, ceasar salads, brunch e tanto altro, tutto alla moda americana e “made with love”. California Bakery è una piccola istituzione milanese nata vent’anni fa da Marco D’Arrigo che, insieme alla moglie, ai figli e a uno strepitoso team di collaboratori ha costruito un piccolo angolo d’America a Milano proprio per raccontare la cultura americana tradizionale, con ricette originali, utilizzando per lo più prodotti freschi e possibilmente biologici.

Milano: California Bakery

California Bakery: il menù

La carta è molto ampia e suddivisa in fasce orarie: a colazione ci sono le brioche fatte in casa, farcite e non, mini o in misura normale, integrali e vegane, muffin, granola con frutta fresca e yogurt, bagel con crema al formaggio, pancakes (con sciroppo d’acero agli agrumi e ricotta, salati con salmone e formaggio o uova e bacon) e la selezione di uova biologiche da provare all’occhio di bue, strapazzate, alla benedict, alla coque o sotto forma di omelette dolci e salate.

Ma California Bakery è famosa anche e soprattutto per i dessert ad alto tasso di golosità: la cheesecake è il primo amore dei proprietari, quella che ha dato vita al tutto, e di essa se ne sfornano più di 300 a settimana nei vari punti vendita distribuiti in città. da provare anche la New York Style o le tradizionali torte americane al cioccolato, spesse e multistrato, come la Devil’s Food Cake, e i classici della pasticceria burro e zucchero come la Red Velvet Cake. Per accopagnare tutta questa dolcezza non mancano le classiche bevande da caffetteria e una lunga lista di milk shake in vari gusti. A pranzo, poi, ci sono i burgers e piatti anche vegetariani, mentre l’aperitivo si fa con mini burger e altri sfizi salati.

California Bakery, Corso Como, 5 Milano. Tel 02/39811750

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025

Corporate heroes: Brand Manager – Catwoman

Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…

13 Ottobre 2025

Le 10 Leggi Universali che ti cambiano la vita

Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…

13 Ottobre 2025

Innovazione e informazione: le nuove frontiere dei media online

La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…

6 Ottobre 2025