Torte gigantesche e coloratissime, cupcakes, brownies, colazioni all’inglese, pancakes, bagel, sandwiches, burgers, ceasar salads, brunch e tanto altro, tutto alla moda americana e “made with love”. California Bakery è una piccola istituzione milanese nata vent’anni fa da Marco D’Arrigo che, insieme alla moglie, ai figli e a uno strepitoso team di collaboratori ha costruito un piccolo angolo d’America a Milano proprio per raccontare la cultura americana tradizionale, con ricette originali, utilizzando per lo più prodotti freschi e possibilmente biologici.
La carta è molto ampia e suddivisa in fasce orarie: a colazione ci sono le brioche fatte in casa, farcite e non, mini o in misura normale, integrali e vegane, muffin, granola con frutta fresca e yogurt, bagel con crema al formaggio, pancakes (con sciroppo d’acero agli agrumi e ricotta, salati con salmone e formaggio o uova e bacon) e la selezione di uova biologiche da provare all’occhio di bue, strapazzate, alla benedict, alla coque o sotto forma di omelette dolci e salate.
Ma California Bakery è famosa anche e soprattutto per i dessert ad alto tasso di golosità: la cheesecake è il primo amore dei proprietari, quella che ha dato vita al tutto, e di essa se ne sfornano più di 300 a settimana nei vari punti vendita distribuiti in città. da provare anche la New York Style o le tradizionali torte americane al cioccolato, spesse e multistrato, come la Devil’s Food Cake, e i classici della pasticceria burro e zucchero come la Red Velvet Cake. Per accopagnare tutta questa dolcezza non mancano le classiche bevande da caffetteria e una lunga lista di milk shake in vari gusti. A pranzo, poi, ci sono i burgers e piatti anche vegetariani, mentre l’aperitivo si fa con mini burger e altri sfizi salati.
California Bakery, Corso Como, 5 Milano. Tel 02/39811750
Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
Si, hai letto bene, la strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti.…