La pecora nera

Milano: Greek Fusion

Lungo i Navigli una ghireria greca di qualità può sembrare un miraggio, ma esiste. È Greek Fusion un “fastaurant” che serve cibi di qualità ellenici un po’ fast food – con prezzi contenuti e porzioni discrete ordinate in cassa – un po’ ristorante per precisione, gusto e servizio al tavolo.

L’offerta è ampia e comprende alternative per tutti, ma la pita è il pezzo forte, qui declinata in vari abbinamenti, molti dei quali vegetariani con possibilità di scelta tra base greca tradizionale, integrale e cipriota; tra le bevande ci sono anche birre e vini di origine greca. Per la nostra cena abbiamo cominciato con delle “revithia”, polpette di ceci, patate e cipolle gustose, croccanti fuori e morbidissime dentro, servite con una salsa fresca dalla spiccata acidità.

Milano: Greek Fusion (facebook.com)

Abbiamo proseguito con la “pita greca bifteki”, ripiena di burger di manzo e agnello, patatine fritte, pomodori freschi, cipolla, insalata verde e salse a scelta tra tzatziki e piccante della casa, con il pane fresco e dal buon sapore e il ripieno saporito e ben bilanciato. In chiusura i kourabiedes, biscotti alle mandorle serviti con yogurt greco e granella di pistacchi, per niente stucchevoli anche se abbondanti.

Greek Fusion: ambiente

La sala piccola e minimale con tavoli stretti e molto vicini è fresca e luminosa e ricrea l’ambiente ellenico. Il bancone a vista è l’attrazione del locale. È necessario affiancarvisi per ordinare, così si può ingannare l’attesa scrutando la preparazione della pite.

Servizio: rapido e garbato. Non è possibile prenotare.

Voto 4/5

Greek Fusion, Via Ripa Ticinese, 15 Navigli – Milano. Telefono 02/39814082

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Farmaci per otite: comprendere, trattare e prevenire

L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…

5 Novembre 2024

Frontiera, un libro di Francesco Costa

Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…

4 Novembre 2024

L’arte della sicurezza in auto Sistemi di protezione passiva e attiva

Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…

25 Ottobre 2024

L’almanacco di Naval Ravikant

L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…

9 Ottobre 2024

Intervista a Greg Hoffman

Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…

9 Ottobre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Ottobre 2024