Milano: Greek Fusion (facebook.com)
Lungo i Navigli una ghireria greca di qualità può sembrare un miraggio, ma esiste. È Greek Fusion un “fastaurant” che serve cibi di qualità ellenici un po’ fast food – con prezzi contenuti e porzioni discrete ordinate in cassa – un po’ ristorante per precisione, gusto e servizio al tavolo.
L’offerta è ampia e comprende alternative per tutti, ma la pita è il pezzo forte, qui declinata in vari abbinamenti, molti dei quali vegetariani con possibilità di scelta tra base greca tradizionale, integrale e cipriota; tra le bevande ci sono anche birre e vini di origine greca. Per la nostra cena abbiamo cominciato con delle “revithia”, polpette di ceci, patate e cipolle gustose, croccanti fuori e morbidissime dentro, servite con una salsa fresca dalla spiccata acidità.
Abbiamo proseguito con la “pita greca bifteki”, ripiena di burger di manzo e agnello, patatine fritte, pomodori freschi, cipolla, insalata verde e salse a scelta tra tzatziki e piccante della casa, con il pane fresco e dal buon sapore e il ripieno saporito e ben bilanciato. In chiusura i kourabiedes, biscotti alle mandorle serviti con yogurt greco e granella di pistacchi, per niente stucchevoli anche se abbondanti.
La sala piccola e minimale con tavoli stretti e molto vicini è fresca e luminosa e ricrea l’ambiente ellenico. Il bancone a vista è l’attrazione del locale. È necessario affiancarvisi per ordinare, così si può ingannare l’attesa scrutando la preparazione della pite.
Servizio: rapido e garbato. Non è possibile prenotare.
Voto 4/5
Greek Fusion, Via Ripa Ticinese, 15 Navigli – Milano. Telefono 02/39814082
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…
Non c’è nessun superpotere che si possa cogliere a colpo d’occhio, nessuna forza sovrumana da…
Il LinkedIn Top Post di questa settimana è di Andrea Longhi, che ci propone le…
La tecnologia e l’innovazione stanno ridefinendo i tempi, i modi e i linguaggi della comunicazione.…