Questo bar-pasticceria punta, senza dubbio, tutto sulle sue preparazioni artigianali, come brioche, paste, torte e, a seconda dei diversi periodi dell’anno, panettoni, pandori, colombe e le eccezionali chiacchiere, sempre fragranti e leggerissime grazie a una frittura a regola d’arte.
Per la nostra colazione, dal reparto caffetteria, abbiamo provato un caffè ben estratto, con un buon aroma e vellutato al palato, dalla buona persistenza; anche il cappuccino è risultato ben fatto, con un ottimo bilanciamento tra latte e caffè e con una schiuma setosa. Li abbiamo accompagnati con un croissant alla marmellata dall’ottimo impasto, fragrante e leggero, e ben bilanciato tra il contenuto e il contenitore, e con un buon pain au chocolat dalla crema veramente gustosa.
Il locale è piccolo, spesso molto affollato e muoversi dentro è quasi un problema. Tuttavia l’arredamento semplice e ben fatto lo rende molto accogliente e appena vi si entra si vede tutto quello che può offrire: di fronte il banco caffetteria e sulla sinistra una bella vetrina con in mostra molte delle preparazioni.
Servizio: Il personale è sempre molto gentile, disponibile e pronto ad accontentare tutte le richieste dei cliente e a far conoscere nei minimi dettagli i prodotti offerti.
Voto 4/5
I Dolci Namura, Via Castelvetro, 16 Sempione – Milano. Telefono 02/34534176.
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…