Chi ama i cocktail non può assolutamente lasciarsi sfuggire questo locale. Situato a metà strada tra Crocetta e Porta Romana, Lacerba è un luogo da visitare anche solo per come è arredato: manifesti futuristi in ogni dove, un grande bancone dietro al quale i bravi barman preparano i miscelati e due sale piene zeppe di oggetti e persone. Il menù è ampio e variegato, con proposte originali e accattivanti a base di gin, vodka, rum, mezcal, whisky e Cognac da provare in assoluto o con qualche sfizio culinario più adatto a un aperitivo, e con l’indicazione del tipo di bicchiere in cui verrà servito, del grado alcolico e di quello della dolcezza.
Tra i cocktail più creativi, come un “silenzio assenzio” a base di assenzio, liquore Strega, sciroppo di timo, succo di lime e albume di uovo e un “discorso aritmetico alla fidanzata” con Campari, americano Cocchi rosa, aperitivo alla china e soda, abbiamo scelto il “ginger roger” a base di gin, lime, zenzero e menta, dal sapore fresco e dissetante, ideale per un dopocena.
Da una parte c’è l’entrata del “qui si beve” e dall’altra quella del ristorante. Il locale, infatti, ha due anime distinte e separate in cui il cliente sceglie dove andare. Se si vuole bere soltanto o fare un aperitivo, allora preparatevi a un ambiente piacevolmente caotico, con musica di sottofondo e un arredo studiato alla perfezione anche se sembra messo tutto lì per caso.
Servizio: Informale, cortese e simpatico.
Voto 4/5
Lacerba, Via Orti, 4 Crocetta – Milano. Telefono 02/5455475
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…