La pecora nera

Milano: Lacerba, cocktail bar

Chi ama i cocktail non può assolutamente lasciarsi sfuggire questo locale. Situato a metà strada tra Crocetta e Porta Romana, Lacerba è un luogo da visitare anche solo per come è arredato: manifesti futuristi in ogni dove, un grande bancone dietro al quale i bravi barman preparano i miscelati e due sale piene zeppe di oggetti e persone. Il menù è ampio e variegato, con proposte originali e accattivanti a base di gin, vodka, rum, mezcal, whisky e Cognac da provare in assoluto o con qualche sfizio culinario più adatto a un aperitivo, e con l’indicazione del tipo di bicchiere in cui verrà servito, del grado alcolico e di quello della dolcezza.

Milano: Lacerba, cocktail bar

Tra i cocktail più creativi, come un “silenzio assenzio” a base di assenzio, liquore Strega, sciroppo di timo, succo di lime e albume di uovo e un “discorso aritmetico alla fidanzata” con Campari, americano Cocchi rosa, aperitivo alla china e soda, abbiamo scelto il “ginger roger” a base di gin, lime, zenzero e menta, dal sapore fresco e dissetante, ideale per un dopocena.

Lacerba: ambiente

Da una parte c’è l’entrata del “qui si beve” e dall’altra quella del ristorante. Il locale, infatti, ha due anime distinte e separate in cui il cliente sceglie dove andare. Se si vuole bere soltanto o fare un aperitivo, allora preparatevi a un ambiente piacevolmente caotico, con musica di sottofondo e un arredo studiato alla perfezione anche se sembra messo tutto lì per caso.

Servizio: Informale, cortese e simpatico.

Voto 4/5

Lacerba, Via Orti, 4 Crocetta – Milano. Telefono 02/5455475

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024