La pecora nera

Milano: Mag Cafè

Il Mag Café non è solo un bar, ma è uno stile di bere miscelato. Celebre per i cocktail sorprendenti del barman Flavio Angiolillo e del suo team giovane e solare, è una meta obbligata per gli appassionati di cockteleria. La bottiglieria sembra il laboratorio di un alchimista dove si creano pozioni magiche e farsi consigliare al bancone è quasi obbligatorio: lo storytelling dietro ogni bevuta è un valore aggiunto.

Il nuovo menù è una guida a mo’ di cartina della metropolitana meneghina, cui a ogni fermata è ispirato un drink. Abbiamo iniziato, infatti, con il “Via Gola”, amaro e secco, a base Vermouth con carciofo, caffè, cardamomo e succo di qubebe, per poi proseguire con “Maciachini” per il Novare Serbando con Fernet Branca in invernale armonia con castagne, cannella, tè, pompelmo, concludendo il giro a “Porta Venezia” con lo Zeiss IV, a base di Cinzano Bianco e Tovel Gin con l’intenso profumo della violetta, l’orzata e il limone. Da provare la linea di liquori e distillati Farmily, prodotti in casa.

Milano: Mag Cafè (facebook.com)

Mag Cafè: ambiente

Piccolo, intimo e da scovare, è poco riconoscibile nella fila di locali trendy dei Navigli. Mai affollato anche se pieno, il localino retrò in stile primo Novecento mantiene con classe il clima confidenziale. Singolare l’arredamento bizzarro studiato nei minimi particolari, di cui la mezza bicicletta appesa che è una lampada è solo un esempio.

Servizio: accogliente, premuroso, preparatissimo e informale. Non manca mai un sorriso dietro al banco e in sala, così come un consiglio da bere.

Voto 5/5

Mag Cafè, Ripa di Porta Ticinese, 43 Navigli. Telefono 02/39562875

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024

Farmaci per otite: comprendere, trattare e prevenire

L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…

5 Novembre 2024

Frontiera, un libro di Francesco Costa

Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…

4 Novembre 2024

L’arte della sicurezza in auto Sistemi di protezione passiva e attiva

Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…

25 Ottobre 2024

L’almanacco di Naval Ravikant

L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…

9 Ottobre 2024

Intervista a Greg Hoffman

Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…

9 Ottobre 2024