La pecora nera

Milano: Pasticceria Marchesi

Marchesi si riconferma anche quest’anno un’ottima opzione per la colazione e non solo. L’offerta è infatti molto ampia e spazia dalle bevande calde classiche, come caffè, cappuccini e tè selezionati, a delle ottime centrifughe e a vini pregiati serviti anche al calice, accanto a una notevole varietà di croissant, disponibili pure in formato mignon, di sfoglie e di specialità salate come i gustosi sandwich.

Nelle vetrine al centro della sala è esposta la pasticceria mignon, i marron glacé, il panettone, che si può gustare anche in singole fette, e le meravigliose torte decorate, dai colori tenui; alle pareti, invece, preziose scatole custodiscono praline e dragée. Per la nostra colazione abbiamo assaggiato un caffè giustamente estratto, un cappuccino con una schiuma ben compatta e delicata e un ottimo tè verde, accompagnandoli a un croissant con crema pasticciera giustamente lievitato, a un fragrante e goloso pain au chocolat e a un ottimo tortino di riso dalla frolla impeccabile. Buoni e ricercati anche i piatti offerti per il pranzo.

Milano: Pasticceria Marchesi

Pasticceria Marchesi: ambiente

Situato al piano ammezzato della Galleria Vittorio Emanuele, Marchesi ha un ambiente elegante giocato sul contrasto del verde delle tappezzerie e delle poltroncine con il nero del marmo dei numerosi tavolini. Il locale è molto ampio e spazioso, con una bellissima vista sull’ottagono, all’ingresso sulla destra il bancone del bar seguito da varie vetrinette in stile retrò con esposte le proposte per la colazione, le torte e la pasticceria mignon, sulla sinistra e nella sala in fondo sono disposti i numerosi tavolini. Bellissime le vetrinette a muro ricche di confezioni di dolci e praline.

Servizio: Molto cortese e premuroso.

Voto 4/5

Pasticceria Marchesi, Galleria Vittorio Emanuele II Centro – Milano. Telefono 02/94181710

Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024