La pecora nera

Milano: Premiata Pescheria Spadari dal 1933

La Premiata Pescheria Spadari è una delle più antiche pescherie milanesi. Signorile e altolocata, da pochi anni ha moltiplicato la sua offerta aprendo anche un bistrot. Il pescato arriva fresco tutti i giorni dai migliori mercati italiani ed esteri per una vetrina di “gioielli ittici” unica nel suo genere.

Premiata Pescheria Spadari : i prodotti

Frutti di mare, pesce azzurro, baccalà e stoccafisso, salmone, pesce spada, ricciole e molto altro, tutto della miglior qualità e al giusto prezzo che il mercato e il valore del prodotto richiedono; è ancora presente uno degli storici vivai ripieno di aragoste, astici e crostacei. Oltre al pesce fresco, Spadari offre anche una bella selezione di pesce lavorato, affumicato e in vaso al naturale e sottolio. Inoltre, il pesce è disponibile anche per essere preparato quotidianamente nella cucina di Via Spadari e trasformato in numerose preparazioni gastronomiche da portare via o da ordinare appositamente per una cena a casa. Insalata di mare, polpo in umido, impepata di cozze, catalana di gamberi, triglia alla livornese, sono solo alcune delle pietanze che troverete al banco gastronomia.

Milano: Premiata Pescheria Spadari dal 1933

È molto richiesta anche la preparazione del pesce pronto da cucinare a casa, oppure direttamente lo chef a domicilio. Per chi vuole fermarsi, invece, c’è l’angolo bistrot (aperto sia a pranzo che a cena)dove mangiare piatti semplici e sfiziosi che cambiano di giorno in giorno, a seconda del pescato. Di solito a pranzo l’offerta prevede fish burger, primi piatti, fritture e grigliate miste, insalate di mare e sushi. Il mercoledì sera è dedicato a un menù a prezzo fisso (30€) comprensivo di antipasto, primo e secondo a scelta e calice di vino.

Pescheria Spadari, Via Spadari, 4 Duomo – Milano. Telefono 02/878250.

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024