La Premiata Pescheria Spadari è una delle più antiche pescherie milanesi. Signorile e altolocata, da pochi anni ha moltiplicato la sua offerta aprendo anche un bistrot. Il pescato arriva fresco tutti i giorni dai migliori mercati italiani ed esteri per una vetrina di “gioielli ittici” unica nel suo genere.
Frutti di mare, pesce azzurro, baccalà e stoccafisso, salmone, pesce spada, ricciole e molto altro, tutto della miglior qualità e al giusto prezzo che il mercato e il valore del prodotto richiedono; è ancora presente uno degli storici vivai ripieno di aragoste, astici e crostacei. Oltre al pesce fresco, Spadari offre anche una bella selezione di pesce lavorato, affumicato e in vaso al naturale e sottolio. Inoltre, il pesce è disponibile anche per essere preparato quotidianamente nella cucina di Via Spadari e trasformato in numerose preparazioni gastronomiche da portare via o da ordinare appositamente per una cena a casa. Insalata di mare, polpo in umido, impepata di cozze, catalana di gamberi, triglia alla livornese, sono solo alcune delle pietanze che troverete al banco gastronomia.
È molto richiesta anche la preparazione del pesce pronto da cucinare a casa, oppure direttamente lo chef a domicilio. Per chi vuole fermarsi, invece, c’è l’angolo bistrot (aperto sia a pranzo che a cena)dove mangiare piatti semplici e sfiziosi che cambiano di giorno in giorno, a seconda del pescato. Di solito a pranzo l’offerta prevede fish burger, primi piatti, fritture e grigliate miste, insalate di mare e sushi. Il mercoledì sera è dedicato a un menù a prezzo fisso (30€) comprensivo di antipasto, primo e secondo a scelta e calice di vino.
Pescheria Spadari, Via Spadari, 4 Duomo – Milano. Telefono 02/878250.
Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…