Princi è una panetteria a tutto tondo: in quanto tale, a qualsiasi ora del giorno, troverete pani di ogni genere e tipo appena sfornati. Ma il pane di Princi non è un pane qualunque: è lavorato con farine biologiche macinate a pietra, è lievitato naturalmente, fragrante, profumato e cotto nel forno a legna.
Ampio è l’assortimento che prevede diverse tipologie, dalle pagnotte classiche di grano duro, ai panini in vari formati, dalle ciabatte agli sfilatini, fino al pane in cassetta, con farine integrali, di segale, di farro e non solo, con o senza semi. Ma non finisce qui, i lievitati di Princi sono anche pizze e focacce di svariato genere: dalla genovese alla caprese, dalla pizza semplice a quelle condite e farcite in vari modi, tutte dall’ottimo impasto e di buona lievitazione. Non mancano, ovviamente, i lievitati dolci, come brioche, girelle, muffin, plumcake e donut, ma la pasticceria comprende anche biscotti, torte monopozione, crostate, pasticci di mele, la torta Principina (che ricorda una lemon pie) e la torta di carote.
Tutto da portare via o da mangiare al bancone con un buon caffè o un centrifugato oppure accomodandosi a uno dei tavolini esterni. A pranzo l’offerta si arricchisce di diversi piatti caldi del giorno, di insalate, panini e focacce farcite, mentre all’ora dell’aperitivo viene allestito un piccolo buffet con pizze e stuzzichini da abbinare a cocktail e non solo.
Princi, Largo La Foppa, 2 Garibaldi – Milano. Telefono 02/6599013
Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
Si, hai letto bene, la strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti.…