La pecora nera

Milano: Princi, panetteria, dolci e caffè

Princi è una panetteria a tutto tondo: in quanto tale, a qualsiasi ora del giorno, troverete pani di ogni genere e tipo appena sfornati. Ma il pane di Princi non è un pane qualunque: è lavorato con farine biologiche macinate a pietra, è lievitato naturalmente, fragrante, profumato e cotto nel forno a legna.

Milano: Princi, panetteria, dolci e caffè

Panetteria Princi: i prodotti

Ampio è l’assortimento che prevede diverse tipologie, dalle pagnotte classiche di grano duro, ai panini in vari formati, dalle ciabatte agli sfilatini, fino al pane in cassetta, con farine integrali, di segale, di farro e non solo, con o senza semi. Ma non finisce qui, i lievitati di Princi sono anche pizze e focacce di svariato genere: dalla genovese alla caprese, dalla pizza semplice a quelle condite e farcite in vari modi, tutte dall’ottimo impasto e di buona lievitazione. Non mancano, ovviamente, i lievitati dolci, come brioche, girelle, muffin, plumcake e donut, ma la pasticceria comprende anche biscotti, torte monopozione, crostate, pasticci di mele, la torta Principina (che ricorda una lemon pie) e la torta di carote.

Tutto da portare via o da mangiare al bancone con un buon caffè o un centrifugato oppure accomodandosi a uno dei tavolini esterni. A pranzo l’offerta si arricchisce di diversi piatti caldi del giorno, di insalate, panini e focacce farcite, mentre all’ora dell’aperitivo viene allestito un piccolo buffet con pizze e stuzzichini da abbinare a cocktail e non solo.

Princi, Largo La Foppa, 2 Garibaldi – Milano. Telefono 02/6599013

Recensione tratta da “Milano per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024