Continua a essere uno dei nostri pranzi preferiti in città per rapporto qualità prezzo quello della Trattoria del Nuovo Macello, e non siamo gli unici a pensarla così visto il pienone che si registra tutti i giorni nonostante l’ubicazione in una zona di certo né centrale, né accattivante. Merito dunque di una proposta solida e di una formula azzeccata che a pranzo, oltre alla possibilità di ordinare alla carta, prevede un menù degustazione di 4 portate (disponibile pure la sera) e una proposta all’incredibile prezzo con antipasto, primo e dolce, oppure primo e secondo o ancora antipasto e secondo.
Noi abbiamo assaggiato una discreta rivisitazione del vitello tonnato, seguita da dei semplici quanto efficaci spaghetti cotti al dente con pomodoro fresco, capperi fritti e olive taggiasche. Deliziosi i teneri totanetti proposti con crema di zucca e catalogna lasciata giustamente croccante, così come abbiamo gradito la torta caprese alle mandorle servita con una salsa fredda al cioccolato, seguita da un caffè ben estratto.
Trattoria sì, ma decisamente curata! Il recupero che ha portato al locale odierno è infatti stato fatto con estremo gusto, generando un ambiente piacevole e caldo e al tempo stesso semplice.
Servizio: Molto cortese e preciso, con attenzioni da ristorante di alto livello riservate anche a chi opta per la proposta più economica. Bravi!
Voto 4,5/5
Trattoria del Nuovo Macello, Via Cesare Lombroso, 20 – Milano. Telefono 02/59902122.
Recensione tratta da “Il Saporario – Milano” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…