Anteprima News

Quindicenne morto per un selfie

Quindicenne morto per un selfie

Andrea Barone, 15 anni, di Cusano Milanino, alle 22 di sabato scorso è precipitato per 25 metri all’interno di una condotta di aerazione nel centro commerciale Sarca, a Sesto San Giovanni. Soccorso dai Vigili del fuoco e trasportato all’ospedale Niguarda, è morto quella stessa notte. Insieme ad alcuni amici, scavalcando cancelli e recinzioni, Barone s’era arrampicato sul punto più alto del centro commerciale, sopra il cinema Skyline, per farsi un selfie. Scoperto dalla vigilanza, forse è scivolato nel tentativo di scappare.

Usa, nuovi dazi alla Cina per 200 miliardi

Donald Trump è pronto a lanciare la terza ondata di dazi contro la Cina. Secondo il Wall Street Journal e il Washington Post, a breve il presidente ordinerà l’introduzione di una tariffa pari al 10% su circa mille prodotti importati da Pechino, per un controvalore di 200 miliardi di dollari. Sarebbe la più grande operazione di protezionismo mai adottata nella storia degli Stati Uniti [Sarcina, CdS].

Il #MeToo travolge le star maschili del balletto di New York

Amar Ramasar e Zachary Catarazo, le due star maschili del New York City Ballet, sono stati licenziati con l’accusa di molestie sessuali (seppure indirette): facevano parte di un gruppo che si scambiava foto e video di ballerine nude, riprese a loro insaputa [Flores d’Arcais, Rep].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024