La pecora nera

Roma: Fish Lab, street food

Ha raddoppiato la sede questo locale che propone uno street food totalmente a base di pesce. Il nuovo locale è in zona Talenti mentre la “casa madre” di Fish Lab rimane a Ponte Milvio, una delle zone più famose della movida romana. Il menù è chiaro ed esaustivo e prevede panini, insalate, cartocci e da quest’anno anche le tortillas, mini piadine ripiene di pesce, frutta e verdure, come quella sfiziosa con i gamberi fritti, lattuga, cubetti di mela verde, germogli di porro, salsa piccante e salsa di yogurt alla menta da noi assaggiata.

Oltre alle classiche composizioni dei burger – con merluzzo, salmone e gamberi – ci sono anche dei panini del giorno come il “polpo di fulmine” con polpo alla piastra, salsa verde, crema di patate e rosmarino e chips croccanti, buono nell’amalgama dei sapori ma con il pane lasciato troppo morbido e privo di qualche presenza vegetale che lo rendesse meno asciutto; discrete le patate fritte tagliate a stick. Da bere, oltre a delle birre artigianali in bottiglia, ci sono poche opzioni di vino, prevalentemente bianco, e qualche centrifuga di frutta e verdura.

Roma: Fish Lab, street food (photocredit: facebook.com)

Fish Lab, ambiente

Rinnovato da qualche anno, ora è più arioso e spazioso di come era all’inizio. Il lungo bancone è disposto sulla destra entrando, mentre i tavoli sono disposti sulla parte sinistra, forse un po’ troppo ravvicinati tra loro. In fondo c’è una lunga mensola su cui appoggiarsi.

Servizio: Cortese e preparato sul cibo, un po’ meno sui vini alla mescita che vengono presentati solo per vitigno omettendo il nome del produttore.

Voto 3/5

Fish Lab, Via Riano, 36 Ponte Milvio – Roma. Telefono 06/3331487

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024