Roma: Fish Lab, street food (photocredit: facebook.com)
Ha raddoppiato la sede questo locale che propone uno street food totalmente a base di pesce. Il nuovo locale è in zona Talenti mentre la “casa madre” di Fish Lab rimane a Ponte Milvio, una delle zone più famose della movida romana. Il menù è chiaro ed esaustivo e prevede panini, insalate, cartocci e da quest’anno anche le tortillas, mini piadine ripiene di pesce, frutta e verdure, come quella sfiziosa con i gamberi fritti, lattuga, cubetti di mela verde, germogli di porro, salsa piccante e salsa di yogurt alla menta da noi assaggiata.
Oltre alle classiche composizioni dei burger – con merluzzo, salmone e gamberi – ci sono anche dei panini del giorno come il “polpo di fulmine” con polpo alla piastra, salsa verde, crema di patate e rosmarino e chips croccanti, buono nell’amalgama dei sapori ma con il pane lasciato troppo morbido e privo di qualche presenza vegetale che lo rendesse meno asciutto; discrete le patate fritte tagliate a stick. Da bere, oltre a delle birre artigianali in bottiglia, ci sono poche opzioni di vino, prevalentemente bianco, e qualche centrifuga di frutta e verdura.
Rinnovato da qualche anno, ora è più arioso e spazioso di come era all’inizio. Il lungo bancone è disposto sulla destra entrando, mentre i tavoli sono disposti sulla parte sinistra, forse un po’ troppo ravvicinati tra loro. In fondo c’è una lunga mensola su cui appoggiarsi.
Servizio: Cortese e preparato sul cibo, un po’ meno sui vini alla mescita che vengono presentati solo per vitigno omettendo il nome del produttore.
Voto 3/5
Fish Lab, Via Riano, 36 Ponte Milvio – Roma. Telefono 06/3331487
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.
Nel giro di pochi anni il rettangolo alle spalle di chi parla è passato da…
Viviamo in quella che Luciano Floridi definisce la "società delle mangrovie", un habitat dove il…
Il bagno non è più considerato un semplice ambiente di servizio, ma si è evoluto…
Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…
“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…
Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…