La pecora nera

Roma: panificio Bonci

Gabriele Bonci è ormai una star della panificazione: il suo volto paffuto è noto in tutto lo Stivale e all’estero, dove si reca frequentemente per effettuare stage sull’arte bianca. Formatosi nella cucina di Roscioli decise – agli inizi degli anni ’90 – di lanciarsi in un’avventura tutta sua, dedicata alle lievitazioni naturali e alle preparazioni con farine biologiche e da grani antichi.

Ogni ingrediente utilizzato è selezionato con cura per finalizzare la sua mission, “far tornare alla gente il gusto di mangiare Buono e Consapevole”. Dopo la pizzeria al taglio è arrivato il forno che, dalle prime ore del mattino, offre diversi tipi di pane, adatti ai gusti di ognuno; inoltre, è disponibile una buona selezione di pizze, torte salate e dolci da forno.

Roma: panificio Bonci (photocredit: Facebook.com)

Il negozio ha fidelizzato una vasta clientela residente ma è meta di numerosi turisti incuriositi dalle code e indirizzati dal passa parola che funziona sempre, a dispetto delle influenze mediatiche. La digeribilità del suo pane richiama anche la clientela sensibile a tale aspetto di salubrità. Il negozio, caratterizzato dai toni caldi del legno chiaro usato per l’imponente bancone, è organizzato con razionalità anche se gli spazi non sono sufficienti a contenere le file che inevitabilmente si creano negli orari di punta. Completano l’offerta prodotti di gastronomia pronti al consumo, farine, cereali, conserve, olio Evo, miele e altri ingredienti da dispensa, selezionati anch’essi tra fornitori che fanno del biologico e del naturale la loro filosofia produttiva.

Il servizio è giovane, solerte e gradevole preparato a gestire i momenti di maggior affluenza.

Recensione tratta da “Roma Per il Goloso – Le Botteghe” de La Pecora Nera Editore.

Panificio Bonci, Via Trionfale, 36 Piazzale Clodio – Roma. Telefono 06/39734457

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il potere di adesso

Eckhart Tolle una notte nel mezzo di una depressione e di un periodo difficile comprende…

23 Aprile 2024

Viva la giornata mondiale del libro!

Oggi 23 APRILE si celebra la 𝙂𝙄𝙊𝙍𝙉𝘼𝙏𝘼 𝙈𝙊𝙉𝘿𝙄𝘼𝙇𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝙇𝙄𝘽𝙍𝙊 𝙀 𝘿𝙀𝙇 𝘿𝙄𝙍𝙄𝙏𝙏𝙊 𝘿❜𝘼𝙐𝙏𝙊𝙍𝙀 che…

23 Aprile 2024

Brand: l’importanza di essere coerenti e congruenti con i valori dichiarati

I brand devono prendere posizione sulle questioni importanti? La domanda è vecchia quasi quanto quella…

23 Aprile 2024

L’intelligenza artificiale sta uccidendo la fotografia?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Francesco Castiglione che si domanda se l'Intelligenza…

23 Aprile 2024

La via del guerriero di pace

Nel mezzo del campus universitario di Barclay in California scorre la vita di Dan Millman,…

12 Aprile 2024

22 Aprile: incontro con Zanolli e La Barbera – Invia la tua domanda!

Lunedì 22 aprile ore 18.30 avrò il piacere e l'onere/onore di intervistare Sebastiano Zanolli e…

12 Aprile 2024