Roma: Pastella, la bottega del fritto
Supplì, arancini e crocchette di vario genere fritti sul momento costituiscono l’offerta principale di Pastella, allegro locale di Montesacro, disponibili sia da asporto sia da gustare al tavolo, magari accompagnati da un calice di buon vino (sorprendente la scelta di vini biologici in carta), per un aperitivo sfizioso e diverso dal solito.
Negli ultimi anni sono state aggiunte anche diverse ricette proposte in versione sia fritta che non, per una cena veloce. I fritti da noi provati erano gustosi, ben conditi e non unti, i supplì si distinguevano per la consistenza del riso perfetta e le croccanti verdure in pastella erano accompagnate da un’originale salsa di soia affumicata davvero piacevole.
Il locale è piccolo, arredato in modo semplice e lineare, rallegrato dal giallo a fare da colore dominante sui toni chiari del legno, con pochi tavoli vicinissimi che si riempiono subito all’ora dell’aperitivo. Alle pareti spiccano le lavagne su cui è descritto il menù completo di prezzi e su cui giornalmente sono segnalate le variazioni e le nuove ricette disponibili.
Servizio: Lo staff è giovane, simpatico ma soprattutto preparato e preciso, sia nel presentare i piatti sia nel consigliare per il meglio l’abbinamento con uno dei numerosi vini biologici e biodinamici disponibili.
Voto 4/5
Pastella, Viale Gottardo, 39 Montesacro – Roma. Telefono 347 9323005
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.
Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…
La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…
L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…
Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…