La pecora nera

Roma: Pasticceria Bompiani

Pasticceria Bompiani: Alta pasticceria e arte contemporanea si incontrano in questo locale, dove l’interessante intreccio viene rappresentato da torte bellissime da guardare come un’opera d’arte, con ispirazione ad artisti come Pollock o la corrente della Bauhaus. Fornito di zona bar, qui si può fare anche un’ottima colazione grazie alla varietà di lieviti prodotti, che all’assaggio soddisfano ma presentano pure qualche pecca, come nel cornetto con marmellata di fragole dalla sfoglia della giusta dolcezza ma meno fragrante del solito, e nell’aromatica veneziana il cui impasto mancava della giusta umidità, comunque farcita con una crema pasticcera soda e ricca di aroma di vaniglia.

In alternativa si possono gustare ottimi dolci in monoporzione ed éclair di ottima fattura. Sul fronte del bere quest’anno abbiamo trovato una maggiore attenzione nella realizzazione del caffè, dall’estrazione corretta che ne esaltava l’aroma delicato della miscela ricca di arabica caratterizzata da una spiccata acidità; ben realizzato e schiumato anche il cappuccino.

Roma: Pasticceria Bompiani (facebook.com)

Pasticceria Bompiani: ambiente

L’ispirazione museale è evidente dalla presenza di alcune teche in vetro inserite nell’unico ambiente in cui vengono esposte le varie preparazioni. La sala, dai colori bianchi e un po’ algidi, accoglie il bancone in cui sono presenti alcuni tavoli e divanetti su cui sostare.

Servizio: Curato, sorridente e sempre disponibile ad ogni delucidazione o richiesta anche se a locale pieno va abbastanza in affanno.

Voto: 4/5

Pasticceria Bompiani, Largo Benedetto Bompiani, 8/10 Piazza dei Navigatori – Roma. Telefono 06/5124103

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Il sistema di scarico moderno: tecnologia al servizio dell’ambiente

Il silenziatore è un componente fondamentale nel sistema di scarico delle automobili moderne. Il suo…

6 Febbraio 2025

Servono gli hastag nei post di LinkedIn?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Laura Copelli che ci parla dell'uso degli…

3 Febbraio 2025

Osare In Grande

La Vulnerabilità non è debolezzaLa vita appartiene a chi entra nella arena, Brené Brown ci…

3 Febbraio 2025

Come collaborare con le persone difficili

L’umanità è bella perché varia, dice qualcuno. Certo, ma alcune variazioni mettono a dura prova…

3 Febbraio 2025

Come smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere

Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…

29 Gennaio 2025

Big Tech e Governo USA

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…

29 Gennaio 2025