Categorie: La pecora nera

Roma: pasticceria Gruè

Moderna pasticceria aperta da qualche anno su Viale Regina Margherita, ai margini del quartiere Coppedè, che vanta una proposta declinata nell’arco della giornata per intercettare i tanti lavoratori di zona (a 50 metri c’è la sede di Enel). Il focus è sui dolci, qui molto curati pure dal punto di vista estetico; un esempio su tutti le bellissime e buonissime praline, ideali per una composizione da regalare.

Roma: pasticceria Gruè

Disponibili pure mignon (eccellente il babà al cioccolato) e macaron, oltre a dolci monoporzione, torte e preparazioni per le feste. Noi anche quest’anno l’abbiamo provato per il momento della colazione, assaggiando ottimi lieviti come il cornetto semplice e quello ripieno di crema; menzione d’obbligo, come di consueto, per il fragrante fagottino di sfoglia ripieno di ottima crema pasticcera.

Dall’angolo caffetteria un cappuccino ben bilanciato nel rapporto latte caffè e un espresso ben realizzato anche se privo di note acide e complesse: visto il livello della proposta da mangiare, si potrebbe fare uno sforzo introducendo qualche specialty coffee.

Pasticceria Gruè: ambiente

Uno spazio all’esterno ben protetto da una veranda in vetro, annuncia il luminoso locale dominato dal grande bancone a L con esposte le preparazioni. Tutto intorno tavoli e qualche comoda poltrona per la consumazione in loco, con sovrapprezzo pure all’interno della pasticceria.

Servizio: Cortese e preciso nel personale dietro al bancone; più distaccata, sebbene formalmente corretta, la proprietà che gestisce la cassa.

Voto 4/5

Gruè, Viale Regina Margherita, 95/99 – Roma. Telefono 06/8412220

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Gli abruzzesi che vogliono diventare presidente degli Usa

Ron DeSantis, governatore repubblicano dello stato della Florida, si é attirato le ire dell'ex presidente…

27 Gennaio 2022

Avanza la candidatura della Casellati

Alla seconda votazione per il presidente della Repubblica le schede bianche sono state 527. Paolo…

26 Gennaio 2022

Per le di saggezza di Gennaio 2022

Una delle offese che si fanno alla Costituzione è l'indifferenza alla politica.Piero Calamandrei A nation of sheep…

26 Gennaio 2022

Venti di guerra in Ucraina

I venti di guerra in Ucraina sono sempre più forti: la Nato invia navi e…

25 Gennaio 2022

Cielo, per carità, no!

Cielo, per carità, no! è il perfetto anagramma di Parole incrociate? costruito da Beniamino Foschini,…

24 Gennaio 2022

Andrew Cuomo: un italiano scomodo

Tra la prima pagina di "AmericaOggi" dell'11 agosto 2021, a sinistra della foto ("Cuomo si…

24 Gennaio 2022