Invidiabile la varietà di pizze e pane sfornata giornalmente da Farro Zero, una piccola pizzeria con forno a legna, ma soprattutto sorprendente la qualità degli ingredienti usata, a partire dalle farine utilizzate per preparare gli impasti di pane e pizza, fatti poi lievitare adeguatamente. Il risultato è una pizza fragrante e digeribile, con condimenti saporiti composti da materie prime di buona qualità, a partire dalle varianti più semplici come la margherita che abbiamo assaggiato, caratterizzata dal giusto rapporto tra base, pomodoro e mozzarella, o la fiori di zucca con alici intere e non passate in forno che conservano tutto il loro sapore, per arrivare a quelle più creative o ad altre dedicate a intolleranti, vegetariane o vegane.
Gustosi anche i fritti, per lo più supplì dalla consistenza perfetta (classico, all’amatriciana o cacio e pepe tra gli altri) e crocchette dal morbido ripieno ben condito e in alcuni casi arricchito con formaggio o ‘nduja.
Pizzeria molto raccolta, in cui lo spazio è equamente diviso tra la zona riservata ai clienti, con appena un paio di tavolini alti per sedersi, e quella occupata dal bancone. Alle pareti una serie di lavagne in cui sono elencati ingredienti e prezzi di pane e pizza.
Servizio: Sempre molto disponibile ad illustrare le caratteristiche delle numerose proposte con il sorriso sulle labbra e la battuta pronta. La sera è possibile avvalersi del servizio di delivery.
Voto 4/5
Farro Zero, Via Rendano, 31/33 Largo Somalia – Roma. Telefono 06/86398741.
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…