La pecora nera

Roma: Pork’n’Roll Pub

Al Pork’n’Roll è la carne (di suino ovviamente) a essere la protagonista assoluta. Che sia grigliata o cotta lentamente, sotto forma di hamburger, di insaccati o di salumi non è importante, la qualità in ogni caso si mantiene alta. Ne abbiamo avuto conferma dopo aver gustato un abbondantissimo tagliere di salumi eccellenti, una saporita grigliata mista e un gustoso trancio di pizza con porchetta cotta con la birra.

Tutta la carne arriva direttamente dal produttore al consumatore, anche se non proprio a km0 perché proveniente dagli allevamenti della famiglia Roccia dalla Puglia, e si può acquistare nel piccolo negozio a fianco al pub aperto di giorno, dove è anche possibile pranzare. Altro punto di forza le birre, con una decina di spine che variano periodicamente con la naturale attenzione alle produzioni artigianali italiane e incursioni estere di qualità. Lode per la perfetta spillatura e i bicchieri corretti, aspetti spesso trascurati altrove.

Roma: Pork’n’Roll Pub

Pork’n’Roll: ambiente

Locale dall’atmosfera piacevole e accogliente cui contribuiscono l’ambiente conviviale, dall’arredamento curato con tavoli sia alti che bassi in legno e con un bel bancone dietro cui si spillano le diverse birre. Plauso per l’eccellente selezione musicale, ovviamente rock.

Servizio: Lo staff è giovane e preparato, espone il menù con precisione e dovizia di particolari sia sulle preparazioni che sulle materie prime di produzione propria, offrendo di fatto un servizio rapido e preciso, gradevolmente informale, presente ma mai invadente.

Voto 4,5/5

Pork’n’Roll, Via Carlo Caneva, 15 Portonaccio – Roma. Telefono 06/45551271

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Pubblicato da

Ultimi articoli

Zoom, smart working e lo sfondo che comunica

Nel giro di pochi anni il rettangolo alle spalle di chi parla è passato da…

23 Dicembre 2025

Oltre l’algoritmo: la Matrice del Marketing 0.0 nell’era dell’Intelligenza Artificiale

Viviamo in quella che Luciano Floridi definisce la "società delle mangrovie", un habitat dove il…

18 Dicembre 2025

Arredo bagno: come trasformare la tua oasi di relax tra design e funzionalità

Il bagno non è più considerato un semplice ambiente di servizio, ma si è evoluto…

16 Dicembre 2025

Valore, impatto e fiducia: a Torino il marketing (con AISM) incontra il Terzo Settore

Il 27 novembre, nell’Aula Magna della Fondazione Educatorio della Provvidenza ETS a Torino, professionisti del…

1 Dicembre 2025

4000 settimane

“4.000 settimane” di Oliver Burkeman è un libro che ci costringe a riflettere sul tempo…

13 Ottobre 2025

AI generativa per Manager

Il libro che vi consiglio questa settimana è "AI generativa per Manager". Non è né…

13 Ottobre 2025