Al Pork’n’Roll è la carne (di suino ovviamente) a essere la protagonista assoluta. Che sia grigliata o cotta lentamente, sotto forma di hamburger, di insaccati o di salumi non è importante, la qualità in ogni caso si mantiene alta. Ne abbiamo avuto conferma dopo aver gustato un abbondantissimo tagliere di salumi eccellenti, una saporita grigliata mista e un gustoso trancio di pizza con porchetta cotta con la birra.
Tutta la carne arriva direttamente dal produttore al consumatore, anche se non proprio a km0 perché proveniente dagli allevamenti della famiglia Roccia dalla Puglia, e si può acquistare nel piccolo negozio a fianco al pub aperto di giorno, dove è anche possibile pranzare. Altro punto di forza le birre, con una decina di spine che variano periodicamente con la naturale attenzione alle produzioni artigianali italiane e incursioni estere di qualità. Lode per la perfetta spillatura e i bicchieri corretti, aspetti spesso trascurati altrove.
Locale dall’atmosfera piacevole e accogliente cui contribuiscono l’ambiente conviviale, dall’arredamento curato con tavoli sia alti che bassi in legno e con un bel bancone dietro cui si spillano le diverse birre. Plauso per l’eccellente selezione musicale, ovviamente rock.
Servizio: Lo staff è giovane e preparato, espone il menù con precisione e dovizia di particolari sia sulle preparazioni che sulle materie prime di produzione propria, offrendo di fatto un servizio rapido e preciso, gradevolmente informale, presente ma mai invadente.
Voto 4,5/5
Pork’n’Roll, Via Carlo Caneva, 15 Portonaccio – Roma. Telefono 06/45551271
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…