È un nome ben noto agli appassionati quello di Severance, piccolo bistrot con una proposta di tutto rispetto. Noi l’abbiamo provato al momento della colazione, quando la vetrina posta sopra al bancone, immediatamente dopo la porta di ingresso, è piena di lieviti di indole francese realizzati con tutti i crismi, quindi piuttosto importanti al palato.
Impeccabile il croissant semplice, lievitato alla perfezione e dalla piacevole nota burrosa, particolare e sfizioso il pain au poivre vert, una girella con crema vanigliata al pepe verde e granella di pistacchio che lascia un finale speziato in bocca molto piacevole. Curato pure l’angolo caffetteria con un caffè ben estratto e di buona persistenza e un cappuccino equilibrato nel rapporto latte caffè e dalla schiuma densa. Completano l’offerta dei piatti per una pausa pranzo o per una cena veloce, da accompagnare a una piccola, ma pensata selezione di vini. Da non perdere i dolci delle feste.
Una minuscola saletta arredata con grande gusto e cura dei dettagli. Ai tre tavolini interni, se ne aggiungono altri disposti lungo il marciapiede antistante. Da plauso, viste le dimensioni del locale, la presenza del bagno attrezzato per portatori di handicap e con fasciatoio per bambini.
Servizio: Efficiente e preciso.
Voto 4/5
Severance, Via Eurialo, 1E – Roma. Telefono 06/45433374
Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.
Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…
Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…
L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…
Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…
Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…