La pecora nera

Roma: Tigelleria Romana

Tigelleria Romana: nel cuore di uno dei nuovi hub della movida gourmet da qualche anno a questa parte si parla anche di street food emiliano, qui declinato in una chiave di consumo un po’ più rilassata grazie alla sala in cui poter consumare in tutta tranquillità quanto ordinato. Tigella e gnocco fritto (anche in versione senza glutine) sono il concetto cardine attorno al quale si sviluppa una formula ben riuscita, il cui successo non accenna a scemare, grazie a un’attenzione senza flessioni, oltre che a una gradita cura verso i clienti.

Roma: Tigelleria Romana (photocredit: facebook.com)

La formula prevede rincalzi senza sovrapprezzi di tigelle e gnocchi fritti, da farcire con una tavolozza di dieci tra salsine colorate e profumate e formaggi, della quale ci colpiscono in particolare modo il parmigiano, il lardo speziato e battuto e lo squacquerone, da combinare con affettati di ottima qualità. Optiamo per l’intramontabile menù classico, che prevede prosciutto San Daniele, mortadella, cotto di Praga affumicato, speck e soppressa veneta, al quale affianchiamo un piatto di verdure grigliate accompagnato da una sfiziosa ciotolina di hummus.

Se si cerca un’esperienza all’insegna del bello della globalizzazione, si può contare su tigella burger, tigella tartare e tigella pulled pork. Interessante anche la proposta per pranzo, a base di tigelloni già farciti e insalate.

Tigelleria Romana: ambiente

Sala spaziosa e con un bel bancone, grandi vetrate che affacciano su Via Ostiense e lavagne che indicano fuori menù, birre e vini.

Servizio: A cura delle due titolari, accoglienti e disponibilissime per qualunque spiegazione o chiarimento senza per questo perdere in rapidità ed efficienza.

Voto 3,5/5

Tigelleria Romana, Via Ostiense, 73/P Piramide – Roma. Telefono 06/45666153.

Recensione tratta da “Il Saporario – Roma” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024