Nel cuore della movida torinese, accanto a birrerie e cocktail bar che puntano a un target non sempre attento alla qualità e ai dettagli, c’è questo locale che si distingue per la cura dell’offerta e dell’ambiente: Dash Kitchen. Realizzato in una tipografia in disuso, nello stile riprende le atmosfere dei locali newyorkesi anni ’70 e la struttura impersonale dell’edificio è resa calda e accogliente da divani in velluto dai colori accesi. I tavoli sono ben distanziati e l’illuminazione soft, la sosta è gradevole e consente di consumare il pasto, o un drink, in intimità. La cucina spazia dal classico panino, alla pizza al padellino, include tapas, antipasti e piatti più elaborati a base di carne e pesce. Ogni pietanza prevede l’accostamento di una birra, gli ingredienti sono freschi e di qualità.
Per la nostra cena abbiamo provato l’hamburger dash, dalla carne gustosa e tenera, abbinata a una toma locale e un ketchup artigianale. Ci è piaciuto molto il pollo al curry servito con riso bianco, dal gusto speziato, ma ben equilibrato; gustoso anche lo sformatino di riso venere con verdure e spuma di mozzarella, particolare e delicato.
Da bere si possono ordinare le bevande indicate accanto ai piatti, oppure scegliere da una lista che prevede birre artigianali e alla spina, vini al calice o in bottiglia, bibite e cocktails.
Insolito, moderno e decisamente accogliente, appena si entra un lungo bancone con sgabelli e bottiglie a parete ruba la scena, varie salette sono provviste di tavoli per la cena, tavolini bassi e divanetti per l’aperitivo e le soste dopo cena.
Servizio: Professionale e attento, la disponibilità e i modi garbati dello staff sono un altro punto forte del Dash
Voto 4/5
Dash Kitchen, Largo Saluzzo, 34/c San Salvario – Torino. Telefono 011/6698270
Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…