La pecora nera

Torino: Dash Kitchen

Nel cuore della movida torinese, accanto a birrerie e cocktail bar che puntano a un target non sempre attento alla qualità e ai dettagli, c’è questo locale che si distingue per la cura dell’offerta e dell’ambiente: Dash Kitchen. Realizzato in una tipografia in disuso, nello stile riprende le atmosfere dei locali newyorkesi anni ’70 e la struttura impersonale dell’edificio è resa calda e accogliente da divani in velluto dai colori accesi. I tavoli sono ben distanziati e l’illuminazione soft, la sosta è gradevole e consente di consumare il pasto, o un drink, in intimità. La cucina spazia dal classico panino, alla pizza al padellino, include tapas, antipasti e piatti più elaborati a base di carne e pesce. Ogni pietanza prevede l’accostamento di una birra, gli ingredienti sono freschi e di qualità.

Torino: Dash Kitchen

Per la nostra cena abbiamo provato l’hamburger dash, dalla carne gustosa e tenera, abbinata a una toma locale e un ketchup artigianale. Ci è piaciuto molto il pollo al curry servito con riso bianco, dal gusto speziato, ma ben equilibrato; gustoso anche lo sformatino di riso venere con verdure e spuma di mozzarella, particolare e delicato.

Da bere si possono ordinare le bevande indicate accanto ai piatti, oppure scegliere da una lista che prevede birre artigianali e alla spina, vini al calice o in bottiglia, bibite e cocktails.

Dash Kitchen: ambiente

Insolito, moderno e decisamente accogliente, appena si entra un lungo bancone con sgabelli e bottiglie a parete ruba la scena, varie salette sono provviste di tavoli per la cena, tavolini bassi e divanetti per l’aperitivo e le soste dopo cena.

Servizio: Professionale e attento, la disponibilità e i modi garbati dello staff sono un altro punto forte del Dash

Voto 4/5

Dash Kitchen, Largo Saluzzo, 34/c San Salvario – Torino. Telefono 011/6698270

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024

I principi del successo

L’autore ci svela il suo segreto, non è stata la conoscenza a portarlo in alto,…

25 Novembre 2024

Slow Productivity, produttività lenta. Un ossimoro, almeno a prima vista

Negli ultimi anni è cresciuto un sentimento contrario alla produttività sempre più diffuso tra i…

25 Novembre 2024

Di bellezza si vive

Si conclude domani a Roma, alle ore 10.30, presso l'Archivio di Stato, Sala Alessandrina -…

25 Novembre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Novembre 2024