La pecora nera

Torino: Pasticcera Gaudenti 1971

Di recente apertura, Gaudenti 1971 sorge nei locali che un tempo ospitavano Peyrano, storica pasticceria e cioccolateria torinese, con l’intento di dare un’impronta innovativa all’offerta dolciaria cittadina, pur mantenendo un occhio di riguardo alle proposte della tradizione e alla scelta della materia prima.

Gaudenti 1971 : i prodotti

L’ambiente moderno e arioso mette in risalto la proposta, essenziale e di qualità, suddivisa tra dolce e salata, preparata in loco nell’ampio laboratorio sottostante dal giovane staff di pasticcieri. Entrando troviamo un lungo banco con lievitati, sfogliatine, veneziane, girelle e croissant, questi ultimi anche integrali, ed ancora mignon e torte finemente decorate, mentre sopra al banco numerose alzatine con biscotti e altra pasticceria secca. L’offerta prosegue con pizze e focacce al taglio, sia bianche che rosse, abbondantemente farcite, ed una piccola ed accurata selezione di pane e panini.

Torino: Pasticcera Gaudenti 1971

Per la nostra prima colazione abbiamo optato per un croissant alla crema, dalla sfoglia burrosa e soffice e dalla farcia molto abbondante e gustosa. Lo abbiamo accompagnato a un caffè ben estratto e dal gusto equilibrato e a un cappuccino dalla schiuma densa.

Pasticcera Gaudenti 1971: ambiente

Essenziale ed elegante, in linea con l’offerta. L’arredamento sui toni del blu petrolio, con boiserie originali arricchite dagli specchi, rendono l’unica stanza più profonda e luminosa. Completa l’insieme un caldo pavimento in legno e mini salottini per lettura o conversazione a due, creati dalla presenza di tavolini bassi e ben distanziati, per un tocco retrò rinforzato dai vasi con caramelle e confetti alle pareti.

Servizio: Personale giovane, cortese e dinamico.

Voto 3,5/5

Gaudenti 1971, Corso Vittorio Emanuele II, 76 Centro – Torino. Telefono 011/5172262

Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.

Condividi
La Pecora Nera

Innanzitutto perché Pecora Nera? Perché vogliamo essere una voce fuori dal coro nel mondo dell’enogastronomia. E’ sotto gli occhi di tutti quello che sta avvenendo con la cucina e il vino da tempo diventati un fenomeno di massa e di costume: gli interessi economici sono cresciuti a dismisura e gli investimenti pubblicitari “guidano” ormai gran parte dei contenuti dell’editoria di settore. Il nostro punto di forza è il non avere conflitti di interesse con i soggetti valutati in modo critico nelle nostre guide, così da poter scrivere nell’interesse unico del lettore. Per scriverci: info@lapecoranera.net

Ultimi articoli

Frontiera, un libro di Francesco Costa

Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…

4 Novembre 2024

L’arte della sicurezza in auto Sistemi di protezione passiva e attiva

Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…

25 Ottobre 2024

L’almanacco di Naval Ravikant

L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…

9 Ottobre 2024

Intervista a Greg Hoffman

Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…

9 Ottobre 2024

AI ultima frontiera: ChatGPT 4o with canvas

Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…

9 Ottobre 2024

La strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti

Si, hai letto bene, la strategia LinkedIn più sottovalutata dalle aziende è formare i dipendenti.…

9 Ottobre 2024