Soul Kitchen è un’esperienza da fare sia per chi vegano lo è sia per chi è curioso o perché semplicemente vuole mangiare qualcosa di diverso. Qui il sano è bello e buono, a dispetto dei falsi miti che vogliono questa cucina carente di sapori. Luca Andrè e il suo team li sanno esaltare a dovere per creare piatti creativi, delicati e soddisfacenti che nulla hanno da invidiare a quelli per “onnivori”.
La selezione ristretta per il pranzo è basata tutta sulla stagionalità delle materie prime, infatti, cambia quasi ogni settimana e accontenta tutti i gusti, con primi, secondi, panini, raw food e dolcetti. Per il nostro pranzo, abbiamo assaggiato i deliziosi noodles di soba al tè verde con curry verde e latte di cocco, e la wrap senza glutine con tofu, avocado e maionese con patate al forno, anch’essa molto buona. Come dessert una golosissima e intensa panna cotta di latte di cocco con frutti tropicali e cacao crudo.
Vini pochi ma selezionati, come d’altronde le birre artigianali; in alternativa succhi e centrifughe di frutta e verdura. Degna di nota la selezione di caffè monorigine.
Caldo, semplice e intimo, con arredi in legno in stile shabby chic e con sale spaziose; nessuna tovaglia ma tovaglioli in stoffa. Nel salone centrale, zona di accoglienza, si trova l’ampia cucina a vista, quasi fosse un palcoscenico su cui osservare il lavoro delicato e sorridente dei cuochi.
Servizio: Curato e veloce, sorridente e preparatissimo.
Voto 4/5
Soul Kitchen, Via Santa Giulia, 2 Vanchiglia – Torino. Telefono 011/884700.
Recensione tratta da “Il Saporario – Torino” de La Pecora Nera Editore.
L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…