Anteprima News

Un testimonial anti-Trump per la Nike

Un testimonial anti-Trump per la Nike

Nike ha scelto come nuovo testimonial Colin Kaepernick, il giocatore di football che contestò Trump. Fu il primo a inscenare la protesta contro il razzismo inginocchiandosi durante l’inno nazionale prima delle partite della Nfl, due stagioni fa. Attaccato da Trump, che ne ha chiesto l’esclusione dalla Nfl, da allora Kaepernick è senza squadra. «Believe in something. Even if it means sacrificing everything» (credi in qualcosa, anche se significa sacrificare tutto) è lo slogan della campagna Nike.

Amazon vale mille miliardi di dollari

Ieri a Wall Street le azioni di Amazon hanno raggiunto il valore di 2.050,27 dollari, cosa che ha permesso all’azienda americana di arrivare alla quotazione di mille miliardi di dollari. Amazon è la seconda società della storia a raggiungere questo valore dopo Apple, che ci è arrivata all’inizio di agosto. Le azioni di Amazon, quotata in borsa dal 1997, sono cresciute del 109 per cento negli ultimi 12 mesi.

Berlusconi e Galliani comprano il Monza?

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani stanno trattando con la famiglia Colombo l’acquisto del Monza, club che milita in Lega Pro. L’attuale presidente è Nicola Colombo, figlio di Felice, che fu il numero uno del Milan alla fine degli anni Settanta. Al momento la trattativa «è solo un’idea» dice Galliani, oggi senatore di Forza Italia [Scacchi, Rep].

CLICCA QUI e ricevi gratuitamente anteprima completa via mail per un mese

Condividi
Giorgio Dell'Arti

Nasce a Catania il 4 settembre 1945. Giornalista dal ’69 a Paese sera. Passa a Repubblica nel ’79: inviato, caposervizio, redattore capo, fondatore e direttore per quattro anni del Venerdì, editore del mensile Wimbledon. Dirige l’edizione del lunedì de Il Foglio, è editorialista de La Stampa e La Gazzetta della sport e scrive per Vanity fair e Il Sole 24 ore. Dell’Arti è uno storico di riconosciuta autorevolezza, specializzato in biografie; ha pubblicato (fra gli altri) L’uomo di fiducia (1999), Il giorno prima del Sessantotto (2008) e l’opera enciclopedica Catalogo dei viventi - 7247 italiani notevoli (2008, riedizione de Catalogo dei viventi - 5062 italiani notevoli, 2006). Tra gli ultimi libri si ricordano: Cavour - Vita dell’uomo che fece l’Italia (2011); Francesco. Non abbiate paura delle tenerezza (2013); I nuovi venuti (2014); Moravia. Sono vivo, sono morto (2015); Bibbia pagana (2016).

Ultimi articoli

Come smettere di preoccuparsi e iniziare a vivere

Tecniche e metodi per gestire stress e smettere di preoccuparsi.Stress, preoccupazioni, paure ci inseguono ogni…

29 Gennaio 2025

Big Tech e Governo USA

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Alec Ross che ci parla del ruolo…

29 Gennaio 2025

Ti ricordi il primo giorno di lavoro?

32 anni fa entravo per la prima volta in fonderia con l’intenzione di rimanervi il…

29 Gennaio 2025

Ma stiamo impazzendo?

“MA STIAMO IMPAZZENDO? Una mamma mi ha detto: «Mio figlio ha chiesto a ChatGPT di…

22 Gennaio 2025

A proposito di violenza sulle donne

Apollo e Dafne (Ovidio, Metamorfosi, libro I). “Fer pater… opem… qua nimium placui mutando figuram!”.…

27 Novembre 2024

Ai e search engine, quale futuro per i contenuti?

Il LinkedIn Top Post di oggi è di Marco Loguercio che ci introduce al tema…

25 Novembre 2024