Oggi si racconta ai lettori di Moondo un cantautore, un personaggio pubblico, nonché un mio carissimo amico, Valerio Scanu.
Classe 1990, approda sul palco alla tenera età di 10 anni nella trasmissione “Canzoni sotto l’albero“. Inizia poi il suo sogno nella scuola di Amici, programma di Maria De Filippi. Vince la 60^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “Per tutte le volte che…“
Naufraga in Honduras nella decima edizione dell’Isola dei Famosi e gareggia nella finale della quinta edizione di Tale e Quale Show, vincendo il Torneo dei Campioni 2015 e devolvendo un assegno di 50 mila euro all’AIDO.
Ama lo spettacolo e la musica, cosi nel 2016 danza nel programma “Ballando sotto le Stelle” di Milly Carlucci. Ci diverte e stupisce nell’ultimo format “Il Cantante Mascherato” nelle vesti dell’Angelo e ritorna con la sua musica in occasione dei sui 10 anni di carriera con l’album DIECI.
In attesa del suo prossimo concerto trascorriamo del tempo con lui sbirciando un po’ nella sua quotidianità, conosciamo i suoi progetti futuri, le sue passioni, i suoi studi di Giurisprudenza e la sua generosa iniziativa nei confronti dei dipendenti Air Italy.
Air Italy, la compagnia aerea che l’ 11 febbraio, senza avvisaglie, richieste di aiuto nei confronti del governo, piani B per proteggere la propria azienda e i suoi dipendenti, ha dichiarato la sua messa in liquidazione abbandonando dall’oggi al domani 1450 lavoratori.
Un drammatico avvenimento che in questo periodo di paure e incertezze Valerio sulle note di Volare ha deciso di ricordare, emozionandoci e sottolineando ancora la sua dolcezza e la sua bontà d’animo, perché è proprio in momenti drammatici come questi che i veri artisti dedicano il loro tempo inviando un messaggio di solidarietà.
Valerio sta trascorrendo la sua quarantena lontano dalla sua amata Sardegna e dai suoi cari, la quiete è interrotta dai sui 3 cagnolini da cui raramente riesce a separarsi, ma non demorde e lancia anche lui un messaggio di positività ai lettori di Moondo e ai suoi insostituibili Fans: “CE LA FAREMO!“
Un abbraccio da parte mia a tutti i lettori e un ringraziamento speciale a Valerio Scanu.
A presto.
Avete mai immaginato un'interazione con l'AI ancora più intuitiva e creativa? ChatGPT 4o, ora nella…
L'otite è un'infiammazione che può colpire diverse parti dell'orecchio, tra cui l'orecchio esterno (otite esterna),…
Il consiglio di lettura di oggi è “Frontiera” di Francesco Costa,《un libro frastagliato e non…
Le auto moderne sono dotate di una serie di sistemi volti a proteggere il conducente…
L’almanacco di Naval Ravikant è una raccolta dei pensieri, dei twits, delle interviste dell’autore incastonate…
Greg Hoffman è un brand leader a livello globale, ex Chief Marketing Officer di NIKE,…